L’Inter batte la Salernitana a San Siro con un 2-0 praticamente senza storia: decisive le reti di Lautaro Martinez e Nicolò Barella.
INTER-SALERNITANA 2-0 LE PAGELLE
ONANA 6,5: attento sul destro di Piatek e sul colpo di testa di Dia, le uniche due occasioni concesse alla Salernitana.
SKRINIAR 6,5: sicuro e solido in difesa, va vicino al goal di testa.
DE VRIJ 6: praticamente mai in affanno contro un velocissimo Dia.
ACERBI 6,5: è molto più marcatore rispetto a Bastoni, l’Inter perde più di qualcosa in fase di impostazione con lui come braccetto. Mai impensierito dagli avversari oggi.
DUMFRIES 6,5: riesce spesso a sgusciare via dalla marcatura dell’avversario diretto, il granata Mazzocchi. Realizza qualche bel cross non sfruttato a dovere. (Dall’89’ DARMIAN s. v.).
BARELLA 8: ennesimo assist per lui che serve Lautaro per l’1-0, non contento segna uno splendido goal, il secondo consecutivo tra campionato e Champions.
CALHANOGLU 7: compie una gara molto attenta in fase di interdizione prima di fornire un assist chirurgico a Barella per il 2-0. (Dall’89’ BELLANOVA s. v.).
MKHITARYAN 6,5: gara veramente molto intelligente quella dell’armeno che alterna quantità e qualità. (Dal 72’ ASLLANI 6: fa intravedere qualche bella giocata, come quando dribbla un avversario con una giravolta).
DIMARCO 6,5: il suo mancino è sempre preciso, oggi non dà molto nell’occhio ma non sbaglia nulla. (Dal 63’ GOSENS 6,5: è carichissimo in seguito al goal segnato al Camp Nou e vorrebbe bissare ma non ci riesce per centimetri in un paio di occasioni, molto vivace).
DZEKO 6: cuce bene il gioco ma spreca due occasioni per il raddoppio poco dopo la mezz’ora. (Dal 72’ CORREA 5,5: svogliato).
LAUTARO MARTINEZ 6,5: si sblocca anche in campionato dopo il goal in Catalogna ma potrebbe segnarne di più.
INZAGHI 6,5: oggi la sua squadra non va oltre il compitino, il grosso del lavoro è stato fatto nelle settimane scorse, ora urge trovare continuità di vittorie.
(Fonte imamgine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)