L’Inter può ancora vincere lo Scudetto anche se le chance sono ridotte all’osso; il Milan deve perdere a Reggio Emilia col Sassuolo. Inzaghi non ha dubbi di formazione e schiererà il 3-5-2 consolidato; Vecino ha recuperato e va in panchina mentre Gagliardini ha chiuso anzitempo la stagione per un infortunio di lieve entità accusato venerdì. Sulla fascia destra dovrebbe tornare titolare Dumfries dopo le ultime due panchine; in attacco Dzeko è favorito su Correa e Alexis Sanchez.
http://gty.im/1397027632
La Sampdoria si è salvata matematicamente proprio grazie alla vittoria dell’Inter a Cagliari, anche se poi i blucerchiati hanno battuto a loro volta la Fiorentina lunedì scorso. Venerdì si sono allenati a parte Caputo, Conti e l’ex Sensi che anche in questi 6 mesi a Genova ha purtroppo accusato diversi infortuni. Di questi solo la punta ex Sassuolo dovrebbe essere convocato; indisponibile anche Gabbiadini, è squalificato il difensore Colley. Thorsby potrebbe essere dirottata sulla fascia sinistra a centrocampo, Sabiri agirà alle spalle dell’unica punta Quagliarella.
http://gty.im/1240020767
INTER-SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco, Darmian, Vidal, Gosens, Vecino, Sanchez, Correa, Caicedo.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby; Sabiri; Quagliarella. All: Giampaolo.
A disposizione: Falcone, Ravaglia, Magnani, Murru, Askildsen, Ekdal, Conti, Damsgaard, Trimboli, Giovinco, Caputo.