Inter-Sassuolo 2-1 le pagelle: Lukaku e Lautaro show, il piano gara di Conte non convince appieno


Il Sassuolo gioca bene ma l’Inter vince ancora una volta soffrendo e si avvicina allo Scudetto.

INTER-SASSUOLO 2-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: praticamente inoperoso fino al goal subìto sul quale non può nulla.

SKRINIAR 6,5: sempre ordinato e preciso, è molto abile a fine primo tempo a rimontare e bloccare la conclusione di Boga. La rete subita avviene quando lui non è in campo. 

DE VRIJ 6: gara abbastanza ordinaria quella del centrale olandese che rischia solo di fare rigore per il Sassuolo in occasione di quella che poi sarebbe diventata l’azione del momentaneo 2-0 di Lautaro.

DARMIAN 6: prima prova da centrale difensivo per lui in maglia interista, si disimpegna abbastanza bene. 

HAKIMI 4,5: timido, sbaglia molti passaggi e per di più perde il pallone che genera il goal del Sassuolo. Pessimo momento per lui.

BARELLA 6,5: corre per lui e per Brozovic che non c’è per squalifica e infatti per eccessiva generosità prende il giallo che gli farà saltare la gara casalinga col Cagliari. Realizza qualche bella sventagliata lunga e precisa, notevole il sombrero ad un avversario di tacco. Dopo l’uscita di Eriksen, si abbassa davanti alla difesa limitando il suo raggio d’azione. 

ERIKSEN 6: oggi agisce in regia ed esegue bene i suoi compiti pur non avendo i polmoni di Brozovic. Gara senza infamia e senza lode quella del danese che però difficilmente perde palla. (Dal 59’ SENSI 6,5: entra bene in gara l’ex di turno, correndo tanto e coprendo le linee di passaggio avversarie). 

GAGLIARDINI 6: Barella ed Eriksen cuciono il gioco e lui si dedica esclusivamente all’interdizione. (Dal 70’ VECINO s. v. si vede poco).

ASHLEY YOUNG 6,5: bravo a guadagnarsi una buona punizione nel primo tempo e a disegnare lo splendido assist per Lukaku subito dopo. Sufficiente anche in fase difensiva.

LUKAKU 7,5: arriva puntuale sul cross di Young segnando il primo goal di testa e serve l’assist per il secondo goal. Bene anche in difesa quando grazie alla sua altezza respinge diversi cross dei neroverdi. La squadra spesso si appoggia a lui che non disdegna strappi atti a far passare secondi preziosi. 

LAUTARO MARTINEZ 7,5: mix di garra e tecnica, pregevole l’apertura d’esterno destro per Hakimi nel primo tempo ed il goal di sinistro nella ripresa. (Dal 76’ ALEXIS SANCHEZ 5,5: poco in partita, si divora il goal della tranquillità). 

CONTE 6: mantiene la sua squadra bassa nella sua metà campo pronta a ripartire per far male il Sassuolo. Anche oggi è andata bene ma una grande squadra non può fare affidamento solo a questo tipo di gioco. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA