L’Atalanta vince 0-2 a Monza e vola in testa alla classifica


Grazie a due goal nel secondo tempo l’Atalanta di Gasperini vince per 0-2 in trasferta allo stadio contro il Monza di Stroppa, guadagnando la vetta della classifica. Nei primi minuti sono i padroni di casa a partire alla grande. Il Monza va infatti vicinissimo al goal dopo 30 secondi con un tiro ravvicinato di Caprari respinto da Musso. Al 3′ Sensi riceve palla al limite dell’area e calcia facendosi deviare il rito in angolo da Musso. All 44′ del primo tempo c’è invece la prima occasione per l’Atalanta, Caldirola del Monza infatti rischia un clamoroso autogoal di testa da calcio d’angolo.

Nel secondo tempo al 59′ l’Atalanta trova il vantaggio, traversone rasoterra di Lokman per Hoilund che la mette dentro a pochi passi. Al 65′ l’Atalanta trova il raddoppio grazie a una splendida iniziativa di Ederson che salta Caldirola, accelera in velocità, entra in area e serve Lookman che segna nell’area piccola. Al 84′ Scalvini sfiora il terzo goal con un tiro deviato da in calcio d’angolo. Finisce quindi 0-2 per l’Atalanta che dopo cinque giornate si ritrova prima con 13 punti mentre il Monza è ancora ultimo con 0 punti.

Monza-Atalanta: 0-2

Marcatori: 12’ s.t Hojlund (A), 20’ s.t. autogol Marlon (M)

Assist: 12’ s.t. Lookman

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Mari, Caldirola (41’ s.t. Izzo); Birindelli (30’ s.t. Molina), Pessina, Rovella, Sensi (30’ s.t. Colpani), Carlos; Mota (41’ s.t. Gytkjaer), Caprari (24’ s.t. Petagna). All. Stroppa.

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappacosta (dal 1’ s.t. Soppy); De Roon, Koopmeiners; Lookman (dal 43’ s.t. Boga), Ederson (30’ s.t. Maehle), Malinovskyi (26’ s.t. Scalvini); Hojlund (26’ s.t. Pasalic). All. Gasperini.

Ammoniti: Rovella (M), Scalvini (A)

Arbitro: Juan Luca Sacchi (della Sezione di Macerata)

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Ignazio Abate e la sua avventura con la maglia azzurra

Ignazio Abate ha tracciato un percorso significativo attraverso le varie selezioni nazionali, dalle giovanili alla Nazionale maggiore, collezionando esperienze importanti e partecipando a tornei...

Gragnano Basket Academy confermata Cristina Stigliano

Gragnano Basket Academy la società comunica l'accordo per la prossima stagione con Cristina Stigliano. Cristina Stigliano farà ancora parte della nostra squadra per la prossima...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA