LAZIO-PARMA. I biancocelesti ospitano il Parma già retrocesso. All’Olimpico la Lazio cerca punti importanti per la rincorsa Champions agli sgoccioli di questo campionato. Primo tempo giocato con ritmi abbastanza blandi e con molti errori in fase di impostazione. Unico momento clou del primo tempo, la traversa di Luis Alberto. I ducali reggono bene in difesa con un ottimo Daan Dierckx. Nel secondo tempo la Lazio avrà bisogno di uno sprint in più per portare a casa tre punti importanti. Sprint che arriva all’ultimo secondo della seconda frazione di gioco. Immobile segna al quinto di recupero del 90′. Un rimpallo in area favorisce il giocatore napoletano che non rinuncia all’appuntamento con il gol: finisce 1-0 all’Olimpico. Punti importanti che agganciano la Lazio che fa a sportellate con la classifica per un posto nell’Europa che conta.
Lazio-Parma 1-0, il tabellino della partita
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (34′ st Caicedo), Acerbi, Radu (12′ st Luiz Felipe); Lazzari, Parolo (28′ st Akpa Akpro), Cataldi (12′ st Escalante), Luis Alberto, Fares; Immobile, Muriqi (12′ st Correa). A disposizione: Alia, Reina, Marusic, Lulic. Allenatore: Simone Inzaghi.
PARMA (3-5-2): Sepe; Dierckx, Bani (39′ st Osorio), Valenti; Busi, Hernani, Kurtic, Sohm (40′ st Grassi), Gagliolo (18′ st Laurini); Pellè (18′ st Cornelius), Brunetta (40′ st Traore). A disposizione: Colombi, Rinaldi, Alves, Balogh, Zagaridis. Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Dionisi di L’Aquila
MARCATORI: 50′ st Immobile (L)