Milan-Napoli 0-1: Politano decide. Proteste nel finale


Milan-Napoli, a San Siro un primo tempo a reti inviolate: partita in equilibrio

MILAN-NAPOLI. I rossoneri ospitano il Napoli e il loro ex storico, Gennaro Gattuso, affamato di vittorie per l’obiettivo quarto posto in campionato. Per Stefano Pioli l’obiettivo è ben altro: soffiare il primo posto all’Inter. Dopo un buon pareggio contro il Manchester United in Champions League, i diavoli rossoneri tornano con la testa al campionato. La prima frazione di gioco trascorre senza reti. Napoli che gestisce bene la palla e diventa pericoloso in due occasioni con Zielinski. Milan che non riesce a spingere il piede sull’acceleratore, difendendo bene, ma in attacco troviamo un Calhanoglu poco ispirato.

Napoli, basta Politano per i tre punti: Milan protesta nel finale

Nel secondo tempo è ancora Napoli a spingere; basta solo un gol di Politano al 49′ per mettere la parola fine alla partita. Al 60′ Calhanoglu esce e lascia spazio a Dìaz. Proprio quest’ultimo si lancia in una bella azione servito da Hernandez. Dìaz cerca poi Saelemaekers che trova la difesa azzurra a respingere. La partita è intensa ed equilibrata, ma il Milan ancora non riesce a segnare. Il Milan è senza benzina, e Leao non trova un’identità in campo.

Insigne e Koulibaly decisivi in campo in più occasioni. All’88’ contatto dubbio in area tra Bakayoko ed Hernandez sugli sviluppi di un corner di Tonali. Proteste accese dei rossoneri. L’arbitro consulta il VAR ma non assegna rigore. La partita s’infiamma e porta all’espulsione di Rebic per eccesso di proteste.

Il Napoli ha ritrovato la propria identità dopo un periodo di crisi. Gli azzurri sono tornati ad imporre un gioco forte che mancava da tempo, e agganciano la Roma, che contro il Parma ha perso due a zero. Il Milan non è riuscito a rispondere all’Inter, e la vetta è sempre più lontana, adesso a -9.

Milan-Napoli 0-1, il tabellino della partita

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Kessie (68′ Meite); Castillejo (59′ Saelemaekers), Calhanoglu (59′ Diaz), Krunic (59′ Rebic); Leao (78′ Hauge). A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Meite, Hauge. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme ( Bakayoko); Politano (80′ Rui), Zielinski (75′ Elmas), Insigne; Mertens (58′ Osimhen). A disposizione: Contini, Meret, Cioffi, Costanzo, Lobotka, Zedadka. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

MARCATORI: 49′ Politano (N)

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA