Osihmhen la ribalta – 2 a 1 al Maradona

PUBBLICITA

Osihmhen la ribalta – 2 a 1 al Maradona

Dopo un primo tempo sotto tono, che ha richiamato i fantasmi di Spezia ed Empoli, nel secondo tempo il Napoli, e soprattutto Osimhen, ribaltano la partita. Complimenti anche a Spaletti che, ad inizio secondo tempo, inserisce Mertens al posto di Fabian Ruiz. E il belga è il protagonista silenzioso. Infatti è Ciruzzo che conquista il fallo da cui nascerà il gol del pareggio. Da segnalare, purtroppo, le ammonizioni di Rrhamani e Osimhen entrambi ammoniti e diffidati. Per cui salteranno la partita contro l’Atalanta. Inoltre Di Lorenzo, sostituito all’80 da Zanoli per infortunio. Brutto colpo per il Napoli e la nazionale.

Il primo tempo l’Udinese, dopo un inizio difficile, prende campo e coraggio. Tanto che Beto mette a lato un bel cross di Pablo Marin, a cui Insigne replica mettendo di poco fuori un bel colpo di testa. Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Deulofeu. L’attaccante, lasciato colpevolmente solo al limite dell’area, mette all’angolino l’uno a zero.

http://gty.im/1239323143

Il Napoli accusa il colpo e ci mette dieci minuti buoni per reagire. Ma lo fa alla grande. Ed è Silvestri il protagonista. Prima decolla per mettere in angolo “o tir a gir” del capitano poi, su tiro di Fabian Ruiz, riesce a colpire col piede e mettere in angolo, nonostante una deviazione di un compagno. Nel secodno tempo Gotti ha chiaramente detto ai suoi di controllare, perdendo tempo e spezzando il gioco. Ma il Napoli è deciso a non perdere altre partite in casa. E sono Osimhen e Mertens a reagire. Il giocatore belga ci procura il fallo, battuto da Mario Rui, Osimhen salta e segna il decimo gol in campionato, il quinto di fila di testa.

http://gty.im/1386498091

L’Udinese rimane scosso e il Napoli ne approfitta e colpisce. Scambio Politano Di Lorenzo, palla rasoterra per l’attaccante nigeriano che replica il secondo gol di Verona.

http://gty.im/1386495578

Il finale è purtroppo nervoso. Scontro tra Silvestri e Di Lorenzo (che costringerà il terzino ad uscire), Pablo Marin che falcia Zielinski e viene espulso, contatto fra Mario Rui e Udogie, proteste friulane per un fallo di mano di Osimhen.

Alla fine però è il Napoli a spuntarla, con tre punti pesanti per il campionato ed è un altro paso avanti verso la Champions e si teine aggrappato al treno scudetto.

Segui sul web

Segui sui social

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, auto ribaltata, grave un 23enne

Grave incidente s a Torre del Greco dove un'automobile con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata all'uscita del casello autostradale

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 30^ giornata in TV e in streaming

Domani alle 12:30 inizia la trentesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA