SPEZIA-ROMA Allo stadio Picco si chiude il campionato degli spezzini, che ospitano la Roma a caccia della Conference League. Lo Spezia non ha più nulla da dimostrare, se non farsi i complimenti per la stagione disputata. Una squadra che fino alla fine gioca un calcio interessante: il calcio di Italiano. Un calcio che sa travolgere e sa tenere acceso l’interesse. Primo tempo tutto spezzino, con i locali che insaccano due reti nel primo tempo con Verde al 6′ e Pobega al 38′. Roma perisce sotto i colpi dello Spezia ma riprende il controllo nel secondo tempo con El Sharaawy. Il faraone riaccende la speranza nei giallorossi e sigla il 2-1 al 52′. Spezia che non si arrende ma la Roma ci crede di più, con Mkhitaryan che all’85’ chiude in parità: è 2-2 al Picco. Roma si classifica per la Conference League.
Spezia-Roma 2-2, il tabellino
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni (67′ Ramos); Estevez (88′ Erlic), Agoumé (71′ Maggiore), Pobega; Verde (67′ Agudelo), Nzola, Gyasi. A disposizione: Zoet, Provedel, Rafael, Marchizza, Ismajli, Leo Sena, M. Ricci, Saponara. Allenatore: Italiano.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon (46′ Reynolds); Cristante, Darboe (60′ Villar); Pedro (70′ Pastore), Mkhitaryan, El Shaarawy; Borja Mayoral (60′ Dzeko). A disposizione: Farelli, Boer, Fazio, Juan Jesus, Ciervo, Ciervo, Zalewski. Allenatore: Fonseca.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
MARCATORI: 6′ Verde (S), 37′ Pobega (S), 51′ El Shaarawy (R), 85′ Mkhitaryan (R).
NOTE: Ammoniti Villar (R). Recupero: 2′ – 4′.