Parma-Atalanta: L’Atalanta vince ancora. A Parma finisce 2-1 per la Dea


Parma-Atalanta: 37° giornata di Serie A

Parma-Atalanta. Dea che vince ancora, stavolta contro gli emiliani del Tardini nonostante un buon Parma. D’Aversa si schiera con un 4-3-3 composto da  Sepe – Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo – Kucka, Kurtic, Barilla – Kulusevski, Caprari, Gervinho.

Gasperini risponde con qualche elemento nuovo come Sutalo e Palomino dal primo minuto; la formazione titolare è così schierata: 3-4-3 con Gollini tra i pali, Sutalo, Caldara, Palomino – Castagne, de Roon, Freuler, Gosens – Gomez, Zapata, Pasalic a chiudere. Fischietto del match del Signor Luca Pairetto.

Parma che gestisce bene palla: 1-0 al Tardini

Prima palla per i padroni di casa, che la fanno girare bene come di consueto con un ottimo possesso palla che crea non poche magagne agli avversari. Al 14′ ecco la prima minaccia del Parma con il palo di Kulusevski. Nerazzurri che pressano per quasi tutta la prima frazione la squadra di casa, che ben gestisce il giro palla. Al 41′ ancora Kuliusevski ci riprova su percussione di Gervinho. L’attaccante svedese batte Gollini con il sinistro; è 1-0. Nei minuti di recupero ci prova Gervinho con un guizzo dei suoi, ma l’arbitro fischia offside. A fine primo tempo Atalanta in difficoltà e con Palomino infortunato.

http://gty.im/1261913866

L’Atalanta reagisce: prima Malinovskyi, poi Gomez chiude i giochi

Nel secondo tempo Pasalic resta in panca ed entra Malinovskyi; Sutalo non rientra. Malinovskyi giocatore chiave del secondo tempo per i bergamaschi, in quanto si fa vedere in più occasioni; prima al 47′ servendo una buona palla per Freuler, che sbaglia. Poi al 49′ cercando i piedi di Zapata senza riuscirci, e al 51′ su verticalizzazione per Castagne. L’Atalanta spinge ma non riesce a concretizzare nell’area avversaria. Nerazzurri che alzano il baricentro.

Al 70′ ancora lui, Ruslan Malinovskyi, che su punizione beffa Sepe con la palla che attraversa la barriera: è pareggio al Bentegodi. Cinque minuti dopo altra punizione, stavolta per il Parma con Caprari che la calcia su Gollini; pallone che rimbalza sul corpo del portiere divenendo facile preda dell’estremo difensore. All’84’ il Papu Gomez chiude la diatriba e avanza centralmente; tunnel a Kurtic, poi con grande classe la butta dentro alle spalle di Sepe. Atalanta  in vantaggio, finisce così. Tre punti preziosi per l’Atalanta che ora è a pari punti con l’Inter al secondo posto.

 

PARMA 1 ATALANTA 2

MARCATORI: 43′ Kulusevski (P); 70′ Malinovskyi, 84’Gomez (A)

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo (83′ Pezzella); Kucka, Kurtic, Barillà (83′ Iacoponi); Kulusevski, Gervinho (66′ Karamoh), Caprari (79′ Siligardi). All. D’Aversa.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Sutalo (46′ Djimsiti), Caldara (60′ Muriel), Palomino (36′ Hateboer); Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez (85′ Tameze), Pasalic (46′ Malinovskyi); Zapata. All. Gasperini.

ARBITRO: Luca Pairetto

AMMONITI: Sutalo (A); Darmian, Kucka (P)

http://gty.im/1261913880

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

 

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno perso contro lo Spezia per 0-3. Una vittoria meritata per la squadra di Luca D'Angelo....

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

PUBBLICITA