Allo stadio Olimpico di Roma, è atteso il Cagliari, il quale affronterà i giallorossi alle ore 15:00. Gara valida per la 7° giornata
Alle ore 15:00 di domani, presso lo Stadio Olimpico di Roma, scenderanno in campo Roma e Cagliari. I giallorossi sono reduci della vittoria sul Lecce e sono quinti con 11 punti, mentre il Cagliari è reduce del pareggio con il Verona e sono settimi con 10 punti. Entrambe cercheranno di centrare la vittoria, chi ci riuscirà? Fonseca dovrà fare a meno di Under ( che sta lavorando a parte),Mkhitaryan, Pellegrini, Zappacosta in quanto infortunati e Florenzi, rimasto a casa con l’influenza. Convocati:
Pau Lopez
Fuzato
Mirante
Juan Jesus
Smalling
Kolarov
Santon
Fazio
Mancini
Spinazzola
Cristante
Veretout
Zaniolo
Pastore
Diawara
Dzeko
Kalinic
Antonucci
Kluivert
Per le notizie da Cagliari ringrazio il collega Francesco Pietroluongo:
Un Cagliari reduce da quattro risultati utili consecutivi (3 vittorie ed un pareggio) arriva all’Olimpico carico di entusiasmo. La formazione di Maran è una squadra più votata al gioco di rimessa che capace di imporre il proprio gioco. In trasferta è ancor più semplice soprattutto per implementare la carica esplosiva di Nandez. Inoltre l’ex Nainggolan spera di ritornare tra gli applausi del suo ex stadio dopo avere dichiarato che non esulterebbe in caso di rete.
IL VIZIO DEL RISPETTO: Non esultare per rispetto degli ex tifosi è una solfa che i nuovi tifosi del giocatore di turno non apprezzano più di tanto e sebbene non ci sia nessuna regola scritta è una prassi diventata quasi legge che viene superata se odio sportivo per la cessione e parole non troppo dolci provenienti dalla curva vanno a intaccare il rapporto con l’ex beniamino ed il pubblico di casa. IL DUBBIO RIMANE : Che trattamento avrà Raja Nainggolan dal pubblico dell’Olimpico? Ad ogni suo possesso palla partiranno i canonici fischi? L’indifferenza la farà da padrona? Chissà, vedremo domani pomeriggio.
DESIGNAZIONE ARBITRALE:
Arbitro: Davide Massa
Assistenti: Tegoni e Alassio
IV ufficiale: Ghersini.
Var: Nasca
Avar: Longo.
Probabili formazioni:
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Veretout, Kluivert; Dzeko.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen, Pisacane, Ceppitelli, Mattiello, L.Pellegrini, Cigarini, Nandez, Nainggolan, Rog, Joao Pedro, Simeone
Dove seguire il match: Sky Sport Serie A 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre e Sky Sport (numero 252 del satellite)
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook As Roma
Annalisa Sementilli