Roma-Inter 2-2 le pagelle: cambi scellerati di Conte


Roma-Inter 2-2 le pagelle: Conte sbaglia i cambi, Vidal l’occasione del possibile 1-3, bene Skriniar e Brozovic, Hakimi super.

 

L’Inter rimonta e si fa riacciuffare dalla Roma complici i cambi di Conte e un approccio sbagliato dei subentrati.

 

ROMA-INTER 2-2 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: incolpevole sui goal subiti, risponde presente diverse volte quando sollecitato dai tiri dalla distanza dei romanisti. 

SKRINIAR 7: non si fa superare quasi mai quando puntato dagli avversari, impreziosisce la sua presentazione con la capocciata con cui segna l’1-1. 

DE VRIJ 6: ordinato per gran parte della gara, va in affanno nel finale, come tutti i suoi compagni del resto.

BASTONI 5: stranamente molto impreciso in impostazione per tutto l’arco della gara, devia involontariamente il tiro di Pellegrini beffando Handanovic. 

HAKIMI 7,5: ingaggia un bel duello tutto corsa e allunghi con Spinazzola. Nel secondo tempo solo inizialmente Pau Lopez gli nega la rete. Lo spagnolo, infatti, non può nulla sulla sua meravigliosa conclusione del provvisorio 1-2 che toglie le ragnatele da sotto l’incrocio dei pali. (Dall’81’ KOLAROV s. v.). 

BARELLA 5,5: perde il pallone che porta al goal di Pellegrini, ma nonostante la stanchezza ed il periodo non brillante, è volitivo grazie al suo dinamismo. 

BROZOVIC 6,5: sembrerebbe ispirato, ma è poco assistito dai compagni di reparto. Realizza due assist per i goal di Skriniar e Hakimi. 

VIDAL 5: lotta con i centrocampisti romanisti recuperando diversi palloni. Non va lontano dalla rete con un inserimento centrale nel primo tempo mentre nella ripresa è protagonista di un liscio dilettantistico sul dischetto del rigore. Grave questo errore del cileno che poteva mettere in ghiaccio la partita fissando il punteggio sull’1-3. (Dall’81’ GAGLIARDINI s. v.). 

DARMIAN 6: la sua partita dura solo poco più di mezz’ora in cui esegue ordinaria amministrazione. (Dal 33’ ASHLEY YOUNG 6: si fa vedere in avanti diverse volte, da sottolineare un bel cross per Lukaku a inizio ripresa).

LUKAKU 5,5: Pau Lopez si supera nel primo tempo sul suo colpo di testa, non riesce ad imporsi fisicamente su Smalling, come invece era riuscito a fare più volte in passato contro altri avversari. Il difensore inglese riesce a limitarlo molto spesso, ma quando riesce a smarcarsi, crea pericoli agli avversari. Mette in mostra un grande allungo in velocità con cui si libera di Ibanez e serve Lautaro che spreca. 

LAUTARO MARTINEZ 5,5: l’intesa con Lukaku funziona alla grande e lo si vede nel primo tempo quando i due mettono in difficoltà diversi e volte la difesa avversaria. Spreca malamente una buona chance spedendo altissimo di testa. Grave errore ad inizio ripresa quando centra Pau Lopez col destro. (Dal 77’ PERISIC 5: sbaglia quasi tutto).

CONTE 3: come evidenziato dal goal subìto, i due trequartisti della Roma godono di troppa libertà e non si capisce chi tra difensori e mediani debba occuparsene. I suoi rimontano coi suoi marchi di fabbrica, ovvero intensità ed aggressività, ma denotano enormi problemi di gestione del risultato. Sbaglia a togliere dal campo Lautaro ed Hakimi, prestando il fianco al pareggio romanista. Sono tantissimi gli scontri diretti in cui la sua squadra si è fatta riprendere da situazione di vantaggio, eppure i palleggiatori per gestire il possesso palla in panchina ce li avrebbe (Sensi ed Eriksen). 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, malore al volante: 55enne muore in auto vicino all’aeroporto

Un pomeriggio segnato dalla tragedia quello vissuto oggi nei pressi dell’aeroporto di Napoli, dove un uomo di 55 anni ha perso la vita dopo...

Omicidio Jlenia, Musella davanti al Gip: attese le perizie

Una giornata cruciale nelle indagini sulla morte di Jlenia Musella, mentre il fratello Giuseppe, 25 anni, resta accusato di omicidio volontario. Gli inquirenti, infatti,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA