Roma-Napoli 0-2: Mertens stende i giallorossi


Roma-Napoli, il Derby del Sole lo vince Dries Mertens

ROMA-NAPOLI. All’Olimpico della capitale si gioca il Derby del Sole per la 28^ giornata di campionato. Un match importante in chiave Champions League, per aggiudicarsi un posto tra i grandi d’Europa l’anno prossimo. Nel primo tempo è il Napoli ad imporsi e creare gioco con un bel giro palla e due reti siglate dall’attaccante belga Dries Mertens. Il numero 14 del Napoli prima segna su punizione, poi riceve una palla deliziosa da Politano e la insacca alle spalle di Pau Lopez. Partenopei in doppio vantaggio già al primo tempo. La Roma deve cambiare gioco ed essere più incisiva per impensierire la squadra di Gattuso.

Roma colpisce un legno con un tiro potente di Pellegrini

Nella seconda frazione è presto detto: la Roma si rende un po’ più pericolosa con Spinazzola che arrivato in area di rigore serve Pellegrini che colpisce di testa troppo centrale, facile per Ospina. Al 61′ ancora Pellegrini che colpisce con un tiro potente il palo difeso dal portiere azzurro. Brividi per il Napoli, occasione sprecata per il potenziale 2-1.

Gattuso trova una vittoria fondamentale per la lotta Champions. Fonseca che perde l’ennesimo scontro diretto e rimane al sesto posto. Il Napoli adesso è a quota 53 con ancora una partita da recuperare contro la Juventus, oggi battuta in casa dal Benevento.

Roma 0 Napoli 2, il tabellino della partita

Marcatori: 27′, 34′ Mertens (N)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (83′ Kumbulla), Diawara (67′ Villar), Spinazzola; Pedro (67′ Carles Perez), El Shaarawy; Dzeko (67′ Borja Mayoral). A disp.: Mirante, Fuzato, Villar, Santon, Reynolds, Fazio, Mayoral, Kumbulla, Pastore, Carles Perez, Calafiori. All.: Fonseca.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic (86′ Manolas), Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano (73′ Lozano), Zielinski (73′ Elmas), Insigne (86′ Bakayoko); Mertens (66′ Osimhen). A disp.: Meret, Contini, Zedadka, Bakayoko, Elmas, Osimhen, Lozano, Costanzo, Manolas, Cioffi. All.: Gattuso.

Ammoniti: Ibanez (R), Mancini (R), Zielinski (N), Diawara (R), El Shaarawy (R), Koulibaly (N), Villar (R), Osimhen (N)

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA