Sampdoria-Bologna: Torna il campionato e la Sampdoria si accinge ad ospitare il Bologna dell’ex Mihajlovic (domenica h. 15,00), in attesa di vivere un altro derby che, sebbene di Coppa Italia, non sarà mai una partita come le altre.
Disponibile Gabbiadini out Keita Balde
Nella Sampdoria Ranieri ha qualche problema di formazione in difesa, dove saranno indisponibili Tonelli e Augello, entrambi squalificati. Probabile quindi l’impiego di Regini sull’out sinistro, cosa che consentirebbe di non snaturare la squadra che si schiererebbe ancora col 4-4-2. A metà campo conferme per Candreva, Thorsby, Ekdal e Jankto, anche se, alle spalle dello svedese e del ceco, scalpitano Adrien Silva e Damsgaard. In avanti, al rientro Gabbiadini, dopo quasi 2 mesi, e out Keita Balde: il bergamasco andrà in panchina e l’attacco sarà ancora affidato a Ramirez in coppia con Quagliarella.
Bologna con Schouten e Hickey
Tra i rossoblu importanti recuperi per il tecnico serbo:il centrocampista Schouten e il difensore Hickey. Retroguardia a 4 con, da destra a sinistra, l’altro ex De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e lo stesso Hickey. Davanti alla difesa Schouten e Svanberg. In avanti tridente Orsolini, Soriano (terzo ex di giornata) e Barrow a supporto dell’unica punta Palacio. In panchina Sansone, Mbaye e Poli.
Sampdoria-Bologna: Le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Regini; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Ramirez; Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Premier League, Il Campionato non vuole un padrone
- Napoli-Milan 1-3, l’Editoriale di Gianfranco Piccirillo
- Juve Stabia: La piu’ bella della stagione ( Editoriale)