Spezia-Sampdoria, le probabili formazioni


Per la Sampdoria primo derby in A con lo Spezia

Sampdoria impegnata, nel posticipo serale del lunedì, allo stadio “Picco” di La Spezia in un derby ligure sicuramente con poca tradizione e che  si giocherà in Serie A per la prima volta. I blucerchiati giungono carichi a questa partita dopo la vittoria contro l’Inter, un toccasana per il morale e la classifica.

Per la partita di La Spezia, Ranieri dovrà fare a meno solo degli infortunati di lungo corso ossia Gabbiadini, Ferrari e Prelec. In difesa potrebbe ritrovare il posto Bereszynski, con spostamento di Yoshida al centro e Colley e Tonelli a contendersi l’altra maglia; Augello, che ha fatto fatica nelle ultime partite, avrebbe necessità di rifiatare, ma a sinistra in difesa possono essere schierati al suo posto solo giocatori adattati a quel ruolo e pertanto non si tratta di una scelta facile. A centrocampo, insieme a Thorsby, praticamente certo il rientro di Ekdal, con l’acciaccato Adrien Silva che si accomoderà in panchina; Candreva a destra e Damsgaard o Jankto a sinistra completano il reparto. In avanti Quagliarella e Balde, o Verre alle spalle del capitano.

http://gty.im/1288723876

 Spezia con l’ex Chabot e Gyasi. Out l’altro ex, Saponara

Anche lo Spezia arriva a questo derby con il morale alto dopo la vittoria di Napoli. Il tecnico Italiano potrà nuovamente avere a disposizione, dopo la squalifica, il difensore tedesco Chabot, ex di turno,  che costituirà la coppia centrale insieme a Terzi; sulla destra Ferrer e sulla sinistra Marchizzi. Il difensore albanese Ismajli è stato invece squalificato dopo l’espulsione al “Maradona”. A centrocampo rientro di Estevez, con Agoume e Pobega a completare il reparto. In avanti, tridente formato da Gyasi, Nzola e Farias, quest’ultimo in ballottaggio con Agudelo.  Fra i convocati Galabinov e Verde; mancherà invece un altro grande ex, Saponara, che sta svolgendo un lavoro di recupero essendo in ritardo di preparazione.

http://gty.im/1289613021

Le probabili formazioni:

Spezia (4-3-3): Provedel, Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. A disposizione: Rafael, Erlic, Vignali, Ramos, Dell’orco, Maggiore, Deiola, Leo’ Sena, Agudelo, Verde, Galabinov, Piccoli. All. Italiano.

Sampdoria (4-4-2): Audero, Berezynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Balde. A disposizione: Letica, Ravaglia, Tonelli, Regini, Damsgaard, Adrien Silva, Askildsen, Ramirez, Leris, Verre, La Gumina. All. Ranieri.

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

Scuole più sicure: Manfredi accoglie il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l'anno scolastico visitando una scuola a Bagnoli. Ha sottolineato l'importanza di scuole sicure e ha annunciato investimenti per migliorare l'offerta degli asili nido.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA