Verona-Crotone: Juric sfida i pitagorici ultimi in classifica
VERONA – CROTONE. Allo Stadio Bentegodi è tutto pronto per Verona-Crotone, incontro valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Gli scaligeri hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite; cercano i tre punti contro il Crotone. Ospiti che si trovano in una situazione complicata di classifica; pur avendo conquistato due risultati utili consecutivi, vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Attualmente i calabresi sono il fanalino di coda della classifica.
Scaligeri subito in quarta: segnano Kalinic e Dimarco
Comincia il match con i padroni di casa che sanno imporsi da subito. Crotone in difficoltà subisce due reti grazie alle giocate vincenti di Kalinic e Dimarco. Zaccagni molto abile a conversare con Dimarco in uno scambio di palla interessante che porta al gol quest’ultimo al minuto 25′. La squadra di mister Stroppa ha avuto molta difficoltà a concludere in porta nella prima frazione. Gialloblù bravi a concedere poco o niente agli ospiti; calabresi che hanno faticato a contenere le iniziative offensive della squadra allenata da Juric.
Secondo tempo: Messias “accende” i calabresi, ma non basta
Secondo tempo che riprende sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Com’era prevedibile, il Crotone si sveglia e reagisce ai due gol subiti. Ducali che fanno fatica a stare dietro agli avversari, che insaccano il gol del 2-1 ad opera di Messias. L’attaccante, servito bene da Pereira, si gira e segna a pochi metri dalla porta. I giochi sono riaperti, il Crotone ha tutte le possibilità per pareggiare. Pareggio che di fatto non accade, grazie all’abilità dei locali di contenere l’offensiva dei rossoblù. La squadra di Stroppa non riesce a completare la rimonta nonostante un buon secondo tempo. Calabresi alla loro terza sconfitta consecutiva.
Verona 2 Crotone 1, il tabellino
RETE: pt 16′ Kalinic, 24′ Dimarco; st 55′ Messias
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Magnani (62′ Gunter), Ceccherini (46′ Dawidowicz); Faraoni, Tameze, Ilić, Dimarco; Barák, Zaccagni (75′ Colley); Kalinić (62′ Di Carmine). A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Çetin, Rüegg, Bessa, Danzi
All.: Ivan Jurić
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemić, Luperto; Molina (46′ Simy), Eduardo Henrique (1′ st Pereira), Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Riviere (76′ Dragus). A disposizione: Crespi, Cuomo, Magallan, Crociata, Rojas, Mazzotta, Siligardi, Rispoli, Petriccione
All.: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Massimi
AMMONITI: Ceccherini, Lovato, Djidji, Magnani, Pereira