Serie B – “Abascal non è più l’allenatore dell’Ascoli”
Serie B, salta ancora una panchina! Clamorosa la notizia che riguarda la panchina dell’Ascoli che non riesce a trovare pace. Ancora una volta la panchina del Picchio salta e dopo Zanetti e Stellone la panca bianconera conosce ancora una volta l’esonero. Questa volta tocca al Mister Iberico Guillermo Perez Abascal. Qui di seguito la nota dell’ Ascoli:
“Abascal non è più l’allenatore dell’Ascoli.
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Guillermo Perez Abascal.
Il Club bianconero rigrazia l’allenatore e gli augura le migliori fortune personali e professionali.”
Note
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., meglio nota come Ascoli è una società calcistica italiana con sede nella città di Ascoli Piceno. Nella stagione 2019-20 il club milita in Serie B, seconda divisione del campionato italiano di calcio.
Fondato nel 1898,[1] l’Ascoli è tra i club più antichi d’Italia. Vanta 16 stagioni in Serie A, conseguendo il suo miglior piazzamento con il quarto posto della stagione 1979-80, e 22 in Serie B, categoria dove nell’annata 1977-78 stabilì il record di punti (61) nei tornei italiani a 20 squadre e due punti a incontro. Il periodo più vittorioso dell’Ascoli è ascrivibile alla presidenza di Costantino Rozzi, che guidò la società dal 1968 al 1994. Il suo palmarès annovera, a livello nazionale, due campionati di seconda serie e due di terza serie, oltre a un Torneo di Capodanno e a una Supercoppa di Lega di Serie C; in ambito internazionale la formazione marchigiana vanta una Coppa Mitropa, assieme al raggiungimento di una finale di Coppa Anglo-Italiana.
La formazione picena si colloca al 29º posto nella classifica perpetua della Serie A e al 35º posto nella graduatoria della tradizione sportiva italiana secondo i criteri della FIGC.
I colori sociali sono il bianco e il nero.
Leggi altre news: