La Salernitana dopo gli acquisti di Jaroszynski e Cerci nel corso della settimana prossima deve iniziare a rinforzare il centrocampo.
Ha bisogno di un regista come alternativa a Francesco Di Tacchio. Il DS Fabiani ha individuato il profilo giusto in Grigoris Kastanos di proprietà della Juventus.
La carriera di Grigoris Kastanos
Nasce a Nicosia il 30 gennaio del 1998. Inizia a giocare con l’Enos Paralimni società di calcio cipriota. La grande occasione della sua vita arriva al compimento del sedicesimo anno di età. Il 31 gennaio 2014 firma per la Juventus anche se da sempre si è dichiarato tifoso della Fiorentina squadra rivale dei bianconeri. Nel suo palmarès vanta già uno scudetto con la Juventus dei grandi dato che il mister Allegri lo ha fatto esordire quest’anno nella trasferta contro la Spal dove i bianconeri persero 2-1. Con la Juventus primavera ha vinto il torneo di Viareggio il 30 marzo 2016 i bianconeri vinsero in finale 3-2 contro il Palermo e Kastanos ha realizzato una delle tre reti. Quest’anno è stato un punto fermo del centrocampo di Zironelli nella Juventus Under 23 che ha partecipato alla serie C in 30 presenze realizza 3 reti. Kastanos ha esordito anche con la nazionale cipriota collezionando 19 presenze segnando anche un gol conto la Bulgaria nella competizione UEFA National Leauge.
Caratteristiche di Kastanos
E’ un centrocampista ma per ogni allenatore lui è un jolly. Si adatta anche come mezza ala, sa fare anche il trequartista. Un giocatore molto rapido con un ottimo senso della posizione, fornisce assist al bacio ai suoi compagni che devono solo spingere la palla in rete, anche lui sotto porta se ha l’ occasione riesce a fare gol. Ha un piede sinistro preciso e quando si appresta a battere i calci piazzati con il suo sinistro velenoso sono grattacapi per i portieri avversari. Anche se lui è un mancino naturale si adatta a giocare anche con il piede destro riuscendo ad essere incisivo. La dirigenza granata se riuscirebbe a prenderlo in prestito sarebbe un ottimo acquisto, un ragazzo giovanissimo che vuole affermarsi sempre di più fra i grandi. Alla Salernitana troverebbe un altro ex bianconero il centrocampista Biagio Morrone. Grigoris Kastanos sarebbe felice di approdare alla Salernitana per giocarsi le sue possibilità nel prossimo campionato cadetto.