Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Vietati passi falsi per la Salernitana, che nella sesta giornata di Serie B dovrà vedersela col Trapani.

Sfida particolare per la Salernitana, che dovrà affrontare un’altra squadra ancora a secco di vittorie, ma che allo stesso tempo non ha mai perso. Il Trapani di Serse Cosmi è infatti reduce da ben cinque pareggi di fila. Una partita tra squadre dall’umore non altissimo, specie per i padroni di casa, a soli 3 punti dopo le prime cinque giornate. Nonostante l’ennesima brutta prestazione, a Cesena è arrivato un importante punto che ha parzialmente mosso la classifica.

COME ARRIVA LA SALERNITANA. Sannino dovrà fare a meno di Perico: il terzino destro ha subito una lieve elongazione dell’adduttore sinistro e sarà fuori per 10 giorni. Dubbi sul modulo: 3-5-2 o 4-3-1-2? Sannino sembra orientato verso la difesa  a 3 con Mantovani, Schiavi e Bernardini. Turno di riposo per Busellato, c’è Della Rocca. Rosina giocherà da interno di centrocampo in caso di 3-5-2, da trequartista col 4-3-1-2. In attacco verrà riproposta la coppia Coda-Donnarumma, a riposo nella trasferta di Cesena.

COME ARRIVA IL TRAPANI. Assenza pesante per Cosmi, che non potrà contare sulla fantasia di Coronado. Alla sua assenza si aggiungono quelle di Ciaramitaro, Machin e Raffaello. 3-5-2 anche per il Trapani, con ballottaggio tra Ferretti e Petkovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Salernitana (3-5-2): Terracciano; Schiavi, Mantovani, Bernardini; Laverone, Rosina, Della Rocca, Odjer, Vitale; Coda, Donnarumma. Allenatore: Sannino.

Trapani (3-5-2): Salernitana – Trapani: le probabili formazioni
Trapani (3-5-2): Guerrieri; Legittimo, Pagliarulo, Casasola; Balasa, Colombatto, Scozzarella, Rizzato, Barillà; Ferretti, Citro. Allenatore: Cosmi

Arbitro: Sig. Marinelli della sez. di Tivoli

I PRECEDENTI. Sono venti i precedenti totali tra Salernitana e Trapani a Salerno. Questa sfida si è disputata prevalentemente in terza serie, fatta eccezione per la passata stagione, in cui il Trapani ha ottenuto un successo in trasferta grazie al gol di Citro, originario di Fisciano (SA). Il bilancio complessivo è il seguente: tredici successi per i locali, cinque pareggi e due blitz per gli ospiti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi