Crotone – Frosinone: Ieri sera si è giocato Crotone – Frosinone, presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone, alle ore 21:00, gara valida per la 37ª giornata di Serie B.
Squadre così in campo:
CROTONE (3-5-2): Festa; Cuomo, Marrone, Gigliotti; Gerbo, Crociata, Gomelt, Zanellato, Molina; Messias, Simy. ALLENATORE: Stroppa.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori, Maiello, Haas, Salvi; Ciano, Novakovich. ALLENATORE: Nesta.
A dirigere la gara è l’arbitro Di Martino. Si parte, Crotone che non guarda in faccia a nessuno e, anche se già promosso in Serie A, prende possesso del centrocampo e non riesce a far giocare gli ospiti. La prima occasione più pericolosa della partita arriva dal Crotone al 39′ con Molina che ci prova da fuori, ma palla che esce di poco sopra la traversa. Prima che finisca il primo tempo anche i gialloblu hanno un’occasione importante ma Festa si oppone e blocca la conclusione senza troppi problemi.
Con quel tiro finiscono anche i primi 45′.
Si torna in campo, ma non cambia nulla, il Crotone fa quello che vuole in campo senza sforzarsi troppo. All’80′ ci pensa Gomelt a sbloccare la partita facendo partire un tiro da fuori area che si insacca in rete, tiro non troppo potente ma Bardi non ci arriva, 1-0 Crotone. Il Frosinone ha un’ultima possibilità su calcio d’angolo allo scadere, ma la difesa rossoblu è attenta e libera l’area senza problemi.
Finisce così la partita, vince il Crotone 1-0 che con questa vittoria “inguai” il Frosinone che non è più molto sicuro di far parte dei play off. Il Crotone nell’ultima partita giocherà contro il Trapani, presso lo Stadio Polisportivo Provinciale, che vincendo potrebbe ancora salvarsi.
Davide Silvestri
leggi anche: