La Carrarese torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, a decidere il match una rete di Energe ad inizio ripresa, il Pontedera ha sfiorato il pareggio in due occasioni.
La cronaca
Prima conclusione della partita al minuto 6’ con Energe che dal limite tira in diagonale, para Siano.
Anche il Pontedera crea la sua prima occasione, al 15’ Petrovic dal limite tira ma la palla è deviata in calcio d’angolo.
Il Pontedera si porta vicino al vantaggio al 38’, punizione dal limite battuta da Petrovic e palla che si stampa sul palo.
Il primo tempo termina qui, poche occasioni ma è stato il Pontedera ad essere andato più vicino al vantaggio.
La Carrarese entra in campo determinata ed al 49’ Frey entra in area e calcia in diagonale, Siano para in tuffo.
Carrarese vicina al vantaggio al 54’, da calcio d’angolo palla in area ed Espeche per poco non segna il più classico degli autogol con palla che passa a centimetri dal palo.
Carrarese in vantaggio al 59, sempre da calcio d’angolo palla,in area ed Energe spinge la palla in rete.
Al 68’ occasione per il Pontedera, traversone in area ed Izzillo tutto solo colpisce di testa ma manda incredibilmente a lato.Altra occasione per gli ospiti, sempre da corner colpo di testa di Mutton e sulla linea la difesa gialloblù respinge la palla.
Il tabellino
Carrarese-Pontedera 1-0 59’ Energe
CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, Marino, Imperiale; Frey, Bozhanaj, Mercati, Della Latta, Cicconi; Energe, Capello. A disp: Rovida, Folino, D’Ambrosio, Grassini, Coccia, Cerretelli, Pasciuti, Andreoli, D’Auria, Samele, Giannetti. All: Alessandro Dal Canto.
PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Shiba, Martinelli, Espeche; Peretta, Ladinetti, Guidi, Aurelio; Fantacci; Nicastro, Petrovic. A disp: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Mutton, Catanese, Di Bella, Izzillo, Casadidio, Benedetti, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli, Somma. All: Massimiliano Canzi.