La Turris è in Serie C – Dopo 19 lunghissimi anni la squadra del patron Antonio Colantonio ottiene la promozione in Serie C. A fornire l’ufficialità il Consiglio Federale odierno, che ha ratificato le proposte avanzate dalla Lega Nazionale Dilettanti.
“Non è detto che la nostra scalata si fermi qui”
La città stava festeggiando già da alcune settimane. Striscioni bianco-rossi ovunque.
“Eravamo sereni perché sapevamo che la ratifica era ormai solo una formalità, ma l’emozione è comunque tanta perché sappiamo che con questo passo entriamo a far parte della storia di questo club. E non è detto che la nostra scalata si fermi qui, anche se questo è il momento di festeggiare e goderci questo traguardo, al futuro penseremo poi” – ha detto Antonio Colantonio.
Le altre squadre promosse in Serie C sono:Palermo, Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica e Bitonto.
Turris in serie C: “Un traguardo che fa di nuovo sognare”
Il sindaco della città di Torre del Greco, Giovanni Palomba, nell’apprendere la notizia, ha così commentato:
“Ho appena appreso telefonicamente dal Presidente Antonio Colantonio che la nostra squadra cittadina, la Turris, è stata ufficialmente promossa in serie C.
Un traguardo importante ed atteso da anni che fa, di nuovo, sognare e sperare i tifosi, i cittadini e quanti nelle diverse stagioni sportive succedutesi ne hanno seguito le vicende e le vicissitudini.
Il mio plauso alla Dirigenza calcistica e tecnica, al Presidente e ai calciatori che, con dignità ed orgoglio hanno saputo indossare la maglia corallina, raggiungendo il prestigioso obiettivo.
Ritorniamo, finalmente, in serie C.
La vittoria della Turris è la vittoria di Torre del Greco che, dallo sport, può rilanciare la propria rinascita etica e sociale. Ad majora!