Juve Stabia, i 365 giorni di Marco Caldore-Il Focus dedicato al difensore che oramai da un anno ha messo il vestito gialloblu
Juve Stabia, il difensore delle vespe-Marco Caldore ha salutato il 2022 con un social pensiero: ” Un nuovo anno è come un libro bianco. La penna è nelle tue mani ed è una occasione giusta per scrivere una nuova storia ricca di soddisfazioni e opportunità sia individuali che collettive.”
Come detto prima, parole e musica di Marco Caldore ed i suoi quasi 365 giorni in gialloblu. Da Padalino a Novellino, passando per Sottili. Tre allenatori ma il messaggio sembra essere chiaro a tutti. Un posto in difesa il numero 24 lo trova sempre. Da terzino sinistro, da centrale in una difesa a tre oppure a quattro, Caldore riesce sempre ad offrire un contributo importante alla causa gialloblu. Puntuale nelle chiusure e spesso anche uomo pericoloso quando va a pizzicare nell’area di rigore avversaria. Un anno di gialloblu, si perchè Caldore è arrivato nel mercato di Gennaio 2021 e piano piano, il silenzio e con grande umiltà ha preferito lasciar parlare il campo andando a prendersi con merito la maglia da titolare.
Una stagione da “sorpresa” quella con Padalino, una stagione da conferma in questa 2022 con alcune prestazioni importanti. Puntuale nelle chiusure ed abile nel gioco aereo. Unico neo di questa prima parte del nuovo campionato è stato il rendimento proporzionale alla squadra. Ossia, quando la Juve Stabia ha alzato bandiera bianca anche lui non è stato esente da colpe. Il campionato è ancora lungo e sicuramente alla difesa delle vespe servirà il miglior Caldore, quello praticamente perfetto che spesso ha bevuto gli attaccanti avversari come un gustoso aperitivo al bar. 365 giorni in gialloblu ed una senso di responsabilità come succede per i top di ogni squadra.
Leggi anche intervista ad Alessandro Bacci