Lega Pro: Monopoli – Foggia 0-2, fotogallery


Al Vito Simone Veneziani è di scena l’incontro di calcio valido per la 13ma giornata di Lega Pro gir .C  Monopoli – Foggia.

Nei primi minuti, i padroni di casa si mantengono costantemente nella metà campo avversaria, ma al 15′ minuto gli ospiti passano in vantaggio grazie a Davide Di Pasquale, pronto a ribadire in rete un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio di punizione causato da un intervento scomposto del portiere Thomas Vettorel. In tale circostanza, il portiere monopolitano è stato fortunato, in quanto l’arbitro Luca Angelucci ha sanzionato l’estremo difensore biancoverde con il solo cartellino giallo.

Il Monopoli subisce il colpo ed il Foggia è padrone del campo andando più volte vicina al raddoppio colpendo anche un palo con Davide Petermann.

Nella ripresa il Monopoli è più propositivo nella ricerca del pareggio ma non riesce mai ad impensierire seriamente il portiere foggiano Tommaso Nobile. All’81mo, il Foggia trova il raddoppio grazie ad un colpo di testa di Dardan Vuthaj lasciato solo sul secondo palo, e pescato con un preciso cross dalla sinistra ad opera di Eugenio D’Ursi.

Di seguito tabellino e fotogallery del match.

Tabellino

Monopoli – Foggia

RETI: 15’ Di Pasquale, 36’st Vuthaj

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Vettorel; De Santis(1’st Bizzotto), Drudi, Fornasier; Viteritti, Manzari(13’st Hamlili), De Risio(36’st Vassallo), Bussaglia(29’st Fella), Falbo; Starita, Montini(13’st Simeri). All.: Pancaro. A disp.: Nocchi; Pinto, Rolando, Radicchio, Corti, Piarulli, Cristallo.

CALCIO FOGGIA 1920 (3-5-2): Nobile; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Frigerio(31’st Odjer), Petermann, Di Noia, Garattoni(22’st Leo); Malomo, Vuthaj(43’st Ogunseye), Peralta(22’st D’Ursi). All.: Gallo. A disp.: Illuzzi, Domingo; Schenetti, Chierico, Peschetola, Iacoponi, Tonin.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno. Assistenti: Pietro Pascali di Bologna e Marco Croce di Nocera Inferiore. IV: Fabio Rosario Luongo di Napoli.

Ammoniti: Vettorel, Starita(M); Rizzo(F). Espulsi: -.

Note: recupero 2’ p.t., 4’ s.t; angoli 12-2; divisa biancoverde per il Monopoli, bianca per il Foggia

Spettatori: totali 1615 di cui 816 abbonati.

 

Fotogallery

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA