Buon Compleanno Capitano!


Buon Compleanno Capitano! Gli auguri al grande Amedeo Crippa

Un Capitano lo è per sempre, specialmente se parliamo sia di Siracusa Calcio, sia di cucirsi la maglia azzurra sul cuore. Amedeo Crippa oggi compie gli anni e Siracusa lo festeggia con un piccolo pensiero che può, nel limite del possibile, far scorgere un sorriso sul suo volto. Gli anni passano, è vero, ma ammettiamolo… quando incontriamo per strada Amedeo Crippa non possiamo non riconoscerlo. I tifosi più veterani ricordano il giorno in cui si vinse quella fatidica Coppa, mentre i più giovani hanno impressa nella mente quella foto di Crippa che alzail trofeo al cielo lasciandosi scappare un pizzico d’invidia per non esser stati presenti.

Le parole di Walter Ballarin nella sua intervista fatta lo scorso anno, descrivono pienamente lo stato d’animo generale:

Crippa, che capitano è stato?

Un monumento, con il suo mancino, la sua scelta di tempo e la sua posizione aveva una grande personalità. Le sue presenze a Siracusa lo dimostrano. A lui è sempre piaciuta la città e tutto. Ha avuto sempre un debole per la gente di Siracusa, come tutti d’altronde.

Buon compleanno Amedeo da tutta Siracusa e Magazine Pragma


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA