Da Siracusa con amore: JSR – SiraStabia


La Juve Stabia vince il campionato di Serie C e non poteva mancare il saluto di Siracusa

La Juve Stabia vince il campionato di Serie C e da pochi minuti a Castellammare sono iniziati i festeggiamenti. Oltre 630 km più a sud, in una delle più belle città di Sicilia, si festeggia questa vittoria. I festeggiamenti, però, saranno ben diversi rispetto a quelli della città campana, perché per i siracusani sarà per lo più un saluto. Un saluto e un omaggio a un gemellaggio che, nonostante la categoria diversa, continuerà a regalare innumerevoli emozioni come è ampiamente accaduto negli ultimi anni. In passato è stato dimostrato che categoria o fallimenti non hanno intaccato questo amore tra le due città. Un amore che, come abbiamo ripetuto innumerevoli volte, è nato da una tragedia: quella di Nicola De Simone. A dimostrazione di questo amore sono gli innumerevoli messaggi di affetto dei siracusani verso i fratelli campani sui social. Si ricorderanno gli abbracci, le esultanze e le emozioni tra le due tifoserie che in questi anni di campionato professionistico hanno dimostrato che il calcio è un luogo meraviglioso. SiraStabia è l’emblema di un calcio che piace da prendere come esempio; tramandato da generazione in generazione.

Da Siracusa auguriamo un buon campionato di Serie B, nella speranza che un giorno ci si possa incontrare nuovamente in palcoscenici migliori.

LEGGI ANCHE

Pompei il post gara dopo Ragusa

Pompei ieri si è giocata la gara di campionato a Ragusa ed è finita in parità. A Fine gara hanno parlato il Mister e...

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA