I biancazzurri trionfano contro il Vicenza


Martedì, 21.09.21. alle ore 20,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 5^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Vicenza. Il quasi “derby” è finito con un risultato positivo per i ragazzi di Mr. Clotet. Questa vittoria fortemente voluta da tutti porta con sè 3 meravigliosi punti e la posizione di metà classifica (11° posto).

Si è vista una Spal che voleva a tutti costi questo successo, come ribadito dai tifosi biancazzurri cantando “noi vogliamo questa vittoria”, anche se i vicentini c’è l’hanno messa tutta per ottenere un risultato. Meno male non è pervenuto, peccato però per l’ultimo gol di loro a tempo scaduto. Ma è più importante che alla fine la vittoria ci ha portato i suoi vantaggi (3 punti). Grazie ragazzi, to be continued…

Cronaca: Avvio cauto ma poi la Spal cresce. Seck è sempre ad un pelo dal successo poi sbaglia l’ultima scelta. Come al 15′, quando se temporeggiasse un attimo guadagnerebbe il rigore anzichè l’angolo. Al 31′ bellissima azione a un tocco Crociata-Mancosu-Tripaldelli, cross sporcato ma Seck è puntuale e bravo a deviare al volo di piatto sx sbloccando il match, gol del vantaggio, 1-0 per la Spal.

Demba Seck

Però il Vicenza pareggia quasi subito con un nostro autogol. Al 37′ Calderoni sballa il sx che diventa invito al centro, dove Capradossi per anticipare Zonta devia nella propria porta, 1-1. Tutto da rifare! Nella ripresa il Vicenza comincia meglio. Su una uscita “forse” precipitosa di Thiam ecco Zonta costringere Capradossi a salvare quasi sulla linea.

Tra i meriti della Spal c’è però quello di insistere sempre. Al 53′ Esposito guadagna una punizione, il pallone è perfetta per Viviani, la cui esecuzione è una meraviglia e significa nuovamente il vantaggio biancazzurro, 2-1 per la Spal.

Federico Viviani

Al 62′ Colombo scatta, si accentra e tira alla sua maniera, sx radente, spaccarete, gol, 3-1 per la Spal.

Lorenzo Colombo

Poi Mancosu sfiora il poker. Al 95′ peccato però il secondo gol di Proia, beccato a tempo scaduto da corner, 3-2 per la Spal. Ma la vittoria c’è, bella e meritata. Risultato finale: 3-2 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (4-2-3-1): Thiam, Dickmann (cambio al 79′ Zuculini), Vicari, Capradossi, Tripaldelli, Esposito, Viviani (cambio al 69′ Da Riva), Seck (cambio al 72′ D’Orazio), Mancosu, Crociata, Colombo (cambio al 79′ Melchiorri) Allenatore: Josep Clotet

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo Reti: 31′ Seck (S), 37′ aut. Capradossi (pro V), 53′ Viviani (S), 62′ Colombo (S), 95′ Proia (V) Note: ammoniti: Mancini (V), Crociata (S), Tripaldelli (S)

La prossima gara sarà domenica, 26.09.21. alle ore 20,30 nello Stadio “Libero Liberati” di Terni contro la Ternana.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA