La prima sconfitta casalinga per la Spal

PUBBLICITA

Il punto della tifosa Andrea:

Lunedì, 01.11.21. alle ore 15 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 11^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Perugia. Ieri al Mazza ne abbiamo visto di tutti colori…I biancazzurri vanno sotto poi pareggiano poi sbagliano il penalty e si vedono annullare un gol valido per un fuorigioco quasi inesistente/millimetrico (ci vogliono ben 4 minuti per controllare il Var)

Un pomeriggio piovoso e zeppo pieno di errori tecnici da entrambi le parti. Con questa sconfitta purtroppo la Spal scivola giù nella classifica. Serve rialzarsi, serve ripartite, serve la classica sveglia gia dalla prossima partita contro la Cremonese.

Cronaca: La Spal arriva con il quinto risultato utile di fila, il sorpasso in classifica va in fumo. Tutto da rifare. Purtroppo la squadra biancazzurra ha subito una squalifica (Viviani) e 4ben quattro infortuni (Latte Lath, Capradossi, Dickmann, Seck) in precedenza.

Avvio intenso. La Spal corre e pressa e sfiora subito il gol. Melchiorri per due volte non trova la deviazione vincente da buona posizione. La Spal gioca bene e con intensità ma non basta. Al 19′ dalla bandierina batte Burrai, Tripaldelli assiste allo stacco di Curado che di testa la mette dentro, 0-1 per il Perugia.

Ma i biancazzurri si scuotono e al 26′ pareggiano con incornata di Mancosu su assist di Mora, 1-1.

Marco Mancosu

Atmosfera fantastica. Poi Rosi atterra Melchiorri, rigore. Dal dischetto batte Mancosu che però deposita tra le braccia di Chichizola. Rimpianto atomico. Finisce il primo tempo. Avvio di ripresa a mille. Contropiede di Crociata, palla a Colombo, Chichizola gli schiaffeggia il pallonetto, arriva Peda ed infila in rete, ma viene annullato dopo eterna attesa (4 minuti) revisione Var per millimetrico fuorigioco in partenza di Colombo.

La gara perde di brio. La Spal non ne ha più, rischia in più circostanze e viene punito nel finale al 86′ da un rigore di De Luca che accresce i rimpianti, 1-2 per il Perugia. Sconfitta indubbiamente doloroso. Risultato finale: 1-2 per il Perugia.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Seculin, Peda (cambio al 75′ Celia), Vicari, Coccolo, Tripaldelli, Crociata (cambio al 67′ Da Riva), Esposito, Mora, Mancosu, Colombo, Melchiorri (cambio al 67′ Piscopo) Allenatore: Josep Clotet

Arbitro: Luca Zufferli di Udine Reti: 19′ Curado (P), 26′ Mancosu (S), 86′ su rigore De Luca (P) Note: ammoniti: Falzerano (P), Rosi (P), Curado (P), Mancosu (S), Tripaldelli (S), Colombo (S), Coccolo (S), Piscopo (S)

La prossima gara sarà sabato, 06.11.21. alle ore 14 nello Stadio “Giovanni Zini” di Cremona contro la Cremonese.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, pareggio casalingo nel derby col Ragusa

Siracusa Calcio, secondo pareggio consecutivo per un Siracusa che non riesce a ritrovare compattezza e lucidità anche davanti al ritrovato pubblico amico

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Pompei, acquista online figurine dei calciatori e si ritrova con 180 grammi di eroina pura

Altro che sorpresa dell'uovo di Pasqua! Nel pacco, oltre alle figurine dei calciatori online, anche 180 grammi di eroina pura. Destinatario dell'inaspettato pacco un professionista 43enne di Pompei

Detti napoletani: A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle 

A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle – si tratta di un modo di dire squisitamente partenopeo che sottolinea i pantagruelici pasti tipici delle festività natalizie.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA