Spal-Fiorentina, la rabbia dei tifosi di casa

PUBBLICITA

Spal-Fiorentina, la rabbia dei tifosi di casa

Fa discutere la decisione del Var….

La Tifosa della Spal,Andrea Varjas, amica della Testata di Magazine Pragma, fa il punto dopo la sconfitta dei padroni di casa contro la Viola di Stefano Pioli. Una sconfitta che i tifosi di Ferrara, non riescono a digerire anche perche’l’episodio del Var targato Chiesa e’ ancora negli occhi di tutti i fans della Spal che sono passati dal possibile 2-1 al rigore che ha messo il team di Semplici nelle condizioni peggiori per proseguire la partita.

Ieri, il 17.02. domenica alle ore 12,30 nello Stadio “Paolo Mazza” si è disputata la 24^ ovvero la 5^ giornata di ritorno del Campionato. Cosa dire, Nel secondo tempo è successa una cosa inedita.

La Spal ha giocato benissimo contro una bellissima squadra e nel finire il primo tempo siamo andati nello spogliatoio con un pareggio. Poi con il passare del tempo i biancazzurri sono riusciti a segnare, quindi eravamo in vantaggio con 2-1. Ma no , dopo tre minuti l’arbitro viene chiamato a vedere la VAR e dopo altri tre minuti da il rigore alla Fiorentina, annullando il gol della Spal.

 

Tutto il popolo biancazzurro insieme con la Società ritiene di essere stata presa in giro. Ma spero tanto che la vicenda non finisca qua! Dopo questo episodio assurdo,i nostri ragazzi biancazzurri si sono arresi e regnava il nervosismo. Per forza abbiamo incassato altri due gol e la partita è finita così. Tutto lo stadio era nettamente infuriato e deluso. Ma io dico come possono succedere queste cose in un Campionato di Serie A?

Io capisco che esiste questa regola, ma annullare il goal e poi dare il rigore, mi e’ sembrata una punizione troppo severa, non lo meritavano i ragazzi di Semplici, non lo meritiamo noi tifosi.

Cronaca: 5′ La Fiorentina preme, Viviano salva sull’asse Veretout-Muriel. 10′ Contropiede di Chiesa, Lazzari chiude perfettamente ma si accascia, infortunio muscolare e cambio obbligato. 12′ Rasoterra di Gerson e Viviano ribatte.

33′ Cross di Biraghi da sinistra, Muriel interviene in acrobazia ma il suo destro volante viene respinto dalla traversa. 36′ Frittata di Vitor Hugo e Biraghi, Antenucci ruba palla e crossa da destra, conclusione di piatto di Valdifiori e Lafont si salva ribattendo, arriva Petagna che scaraventa in rete, 1-0 per la Spal.

42′ Chiesa rasoterra, fuori di poco. 44′ Biraghi appoggia al limite dove Fernandes scarica un sinistro di grande purezza, senza scampo per Viviano, 1-1. 74′ Felipe in area ferma Chiesa, l’azione riparte, Fares crossa da sinistra e Valoti sul secondo palo è puntuale e mette in rete, 2-1 per la Spal. Sembra tutto ok. ma dopo un po’ Pairetto viene richiamato dal VAR ed al termine di un eterna visione delle immagini, annulla il gol spallino e concede il rigore alla Fiorentina per fallo di Felipe su Chiesa.

79′ Dal dischetto realizza Veretout, 1-2 per la Fiorentina. Disperazione totale. 81′ Spal sbilanciata, subisce contropiede da angolo a favore. Simeone s’invola e fulmina Viviano col destro, 1-3. I biancazzurri non ci sono più. 89′ Valoti perde palla, Gerson ringrazia e solo davanti a Viviano, lo batte di precisione, 1-4. Una goleada maledetta…

La Spal è scesa in campo: Viviano, Lazzari (cambio al 13′ Murgia), Cionek, Felipe (cambio al 86′ Floccari), Bonifazi, Fares, Valoti, Valdifiori (cambio al 46′ Schiattarella), Kurtic, Petagna, Antenucci. Arbitro: Pairetto di Nichelino. Reti: 36′ Petagna (S), 44′ Fernandes (F), 79′ su rigore Veretout (F), 81′ Simeone (F), 88′ Gerson (F). Note: spettatori: 13.769 Ammoniti: Fernandes (F), Veretout (F), Biraghi (F), Fares (S), Cionek (S), Milenkovic (F), Schiattarella (S).

La prossima gara sarà il 24.02. domenica alle ore 15 a Reggio Emilia al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo e noi ci saremo!

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA