Abbiamo chiesto ad Antonio Chiera un parere su Sampdoria-Torino in programma domani pomeriggio alle ore 18,00
<span id="more-128590">
Di seguito il parere di Antonio Chiera, esperto in materia di colori Granata:
“Una partita per l’Europa quella di domani tra Sampodria e Torino con il pronostico a favore dei padroni di casa, i numeri dicono questo: i blucerchiati sono la terza forza del campionato dopo Juventu e Napoli per punti conquistati in casa. Il toro si presenta con l’incognita Belotti se schierarlo dal primo minuto oppure a partita in corsa dopo il lungo stop di un mese.
La vittoria contro la Roma per la Sampdoria sotto l’aspetto mentale è un grandissimo trampolino di lancio, l’ottimo inizio di questa seconda parte di stagione e il fattore campo potrebbero essere decisivi per la conquista dei tre punti. Blucerchiati che hanno finora reso la vita difficile a tutte le squadre che lottano per le zone alte della classifica e sarà dura anche per il Torino prendere punti a Genova, se Mazzarri però, dovesse riuscirci avrà fatto fare un grande salto di “mentalità” ai suoi ragazzi.
Il tecnico Granata nel presentare la partita è stato abbastanza chiaro sulla difficoltà della partita di domani: “Sappiamo che andiamo in uno stadio dove il fattore campo ha fatto la differenza fino ad ora. Inoltre i blucerchiati sono in un periodo positivo, hanno appena vinto a Roma. In settimana abbiamo lavorato bene e provato diverse soluzioni: speriamo di mostrarle domani sul campo”
Per quanto riguarda il calciomercato sono in piena sintonia con le parole di Mazzarri: “A gennaio non è mai facile rinforzare la squadra, infatti tutte le squadre hanno fatto poco. Al di là della volontà di acquistare bisogna anche trovare giocatori funzionali alle proprie necessità sul mercato”
E come dargli torto dopo la delusione di Sinisa Mihajlovic dove è stata costruita secondo le indicazioni dell’ex granata e dove, tutti, davano il Torino tra le prime sei squadre di questo campionato…. ed invece!!!”