Sampdoria per il ritorno alla vittoria. Torna Torregrossa
La Sampdoria ospita il Torino per la 28^ giornata di campionato. I blucerchiati non vincono una partita da più di un mese (il 14 febbraio 2-1 alla Fiorentina) e in tutto il girone di ritorno (8 partite) hanno conquistato solo 6 punti, frutto della suddetta vittoria e di 3 pareggi (contro Benevento, Genoa e Cagliari). La situazione di classifica è ancora tranquilla ma è necessario adesso puntare con decisione all’obiettivo dei 40 punti per mettersi al riparo da sorprese.
Per la sfida contro i granata (la partita degli ex) Ranieri, in difesa, avrà nuovamente a disposizione Colley, che ha scontato il turno di squalifica; il gambiano farà probabilmente coppia con Yoshida. A centrocampo, sembrano sicuri del posto Candreva ed Ekdal, a cui sarà affiancato, con ogni probabilità, Thorsby; a sinistra Jankto è in vantaggio su Damsgaard. In avanti, Ranieri pare deciso a puntare nuovamente sulla coppia formata da Quagliarella, grande ex di turno, e Balde; non ci sarà Ramirez, squalificato, e Torregrossa è nuovamente a disposizione ma partirà dalla panchina. Non convocati Letica, Prelec e Rocha.
Torino: in dubbio Izzo, forse Zaza dall’inizio
Il Torino vuole dare un seguito alla vittoria nel recupero con il Sassuolo per provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili. In difesa, Nicola deve fare i conti con gli acciacchi di Izzo che comunque dovrebbe farcela e completare così il terzetto con Lyanco e Bremer. Nel folto centrocampo a 5 probabile l’impiego dall’inizio di Vojvoda sulla destra; a sinistra ballottaggio tra Ansaldi e un altro ex dell’incontro, Nicola Murru; in mezzo Rincon e Mandragora saranno affiancati da uno tra Lukic e l’altro ex, Karol Linetty. In avanti, certo del posto Belotti, il tecnico potrebbe dare una chance dall’inizio a Zaza, autore di una doppietta mercoledì scorso: in tal caso, Sanabria si accomoderebbe in panchina, dove si accomoderà anche Bonazzoli, ultimo ex dell’incontro.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Ferrari, Regini, Tonelli, Verre, Askildsen, Leris, Damsgaard, Adrien Silva, La Gumina, Torregrossa, Gabbiadini.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Linetty, Murru; Zaza, Belotti. Allenatore: Nicola. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani, Buongiorno, Rodriguez, Ansaldi, Singo, Gojak, Baselli, Lukic, Verdi, Bonazzoli, Sanabria.
Arbitro dell’incontro il sig. Orsato di Schio (VI).