Calcio

Trapani Calcio, tra reclami accolti e penalizzazioni: si entra nel clima campionato

Pubblicato da
Baldo Daidone
Share

Trapani Calcio: ” La società esprime soddisfazione per il provvedimento assunto dal Tribunale di Trapani”

Trapani calcio – E’ stata una settimana molto importante per il Trapani Calcio che, si sta preparando alla sua prima gara dopo il lockdown contro il Frosinone sabato 20 Giugno alle ore 18. I giocatori sono pronti alla seconda impresa, dopo quella dello scorso anno con la promozione in serie B.

La società è stata protagonista della sentenza che ha dato ragione agli uomini di Petroni a discapito della Fm Service capitanata da De Simone, attendendo con ansia il lavoro della Procura della Repubblica di Trapani.

IL COMMENTO DELLA SOCIETA’ AL RECLAMO ACCOLTO

“La società Trapani Calcio esprime soddisfazione per il provvedimento assunto dal Tribunale di Trapani, che rappresenta un primo passo verso l’affermazione della verità e del riconoscimento riguardo l’assoluta correttezza finanziaria e gestionale del club; ringrazia altresì gli avvocati Massimo Cammarota ed Anna Rossi per il prezioso contributo professionale offerto.

La società, inoltre, attende con fiducia gli esiti del lavoro svolto dalla Procura della Repubblica di Trapani che sta indagando, sostituendosi a quanto non fatto dagli organismi sportivi preposti, sulla scellerata gestione De Simone del Trapani che, siamo certi, rappresenta solo la punta dell’iceberg di una vicenda di rilevanza penale ben più estesa e profonda.

Per senso di giustizia e rispetto dei propri splendidi tifosi, il Trapani Calcio non perderà occasione per contrastare in ogni circostanza ed in ogni sede chi, utilizzando illecite modalità gestionali ed approfittando della latitanza di chi dovrebbe controllare e non controlla, si è creato e si sta creando condizioni di vantaggio nei confronti dei club che, come il nostro, operano nell’assoluta legalità e liceità”.

INTANTO ARRIVA IL PUNTO DI PENALIZZAZIONE PER IL TRAPANI CALCIO

La società, intanto, ha ricevuto la notizia dalla Giustizia Sportiva del punto di penalizzazione per non aver rispettato le scadenze federali dello scorso 16 Marzo, condannando il presidente del Trapani Pino Pace e la consigliere delegata alla gestione sportiva Monica Pretti a 45 giorni di sospensione dalle attività federali di gestione.

Lo stesso Pace, ai microfoni dell’Ufficio Stampa, ha chiesto scusa ai tifosi con la speranza che nei prossimi gradi di giudizio venga restituito il punto al Trapani.

Recent Posts

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso…

27 Aprile 2024

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il…

27 Aprile 2024

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua…

27 Aprile 2024

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato…

27 Aprile 2024

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito…

27 Aprile 2024

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e…

27 Aprile 2024