Sedicesimi di Finale di Coppa Italia serie C, allo Stadio Provinciale va in scena Trapani-Siracusa. Un Trapani che viene da un ottimo momento e vuole continuare nel suo percorso, come chiesto dal mister Alessandro Calori. Dall’altro lato, abbiamo un Siracusa desiderosa di riscatto dopo le ultime prestazioni opache in campionato e dopo il turno di riposo osservato nello scorso turno. Le due squadre si erano già incontrate in campionato, ed è finita 1-0 per il Trapani. Ecco le probabili scelte di Calori e Bianco.
LE SCELTE DI CALORI
Punti Chiave Articolo
L’allenatore del Trapani Calcio, Alessandro Calori dovrà fare a meno di Minelli e Legittimo, entrambi infortunati. Spazio al 3-5-2. In porta potrebbe esordire Pacini, ex Novara. In difesa spazio a Fazio, Pagliarulo e Silvestri. A centrocampo turno di riposo per Manuel Marras che dovrebbe lasciare spazio a Bajic, Taugourdeau che rientra dall’infortunio, Girasole, Steffé che prenderà il posto di Palumbo, nella fascia sinistra giocherà Rizzo. Cambierà la coppia d’attacco. Al posto di Murano ed Evacuo, giocheranno Reginaldo e Dambros. I ballottaggi non mancheranno.
LE SCELTE DI BIANCO
L’allenatore del Siracusa, Paolo Bianco dovrà fare a meno di Turati e Martinez, entrambi operati nella giornata di ieri. Il modulo sarà un 3-4-1-2. In porta D’Alessandro. Difesa a tre con Mucciante, Punzi e De Vito. A centrocampo spazio, Grillo e Sandomenico agiranno sulle fascie, invece Giordano e Spinelli giocheranno centrali. Il trequartista sarà Catania, a supporto delle due punte che sono Mangiacasale e Vicaroni. L’unico ballottaggio è in attacco, perché il mister Bianco potrebbe optare per la soluzione Mazzocchi al posto di Vicaroni. Attenzione alla possibilità di inserire il bomber della squadra, Scardina. Tutti i dubbi verranno sciolti nel primo pomeriggio, quando verranno annunciate le formazioni ufficiali di questo match.
TRAPANI-SIRACUSA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Trapani (3-5-2): Pacini; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Bajic, Taugourdeau, Girasole, Steffé, Rizzo; Reginaldo, Dambros. Allenatore: Alessandro Calori
Siracusa (3-4-1-2): D’Alessandro, Mucciante, Punzi, De Vito; Grillo, Giordano, Spinelli, Sandomenico; Catania; Mangiacasale, Vicaroni. Allenatore: Paolo Bianco