I tifosi del Fc Trapani 1905 non hanno assistito a una grande gara. Tutto ciò è stato paragonato a un’opera drammatica con la speranza di un finale diverso. Cosa è mancata? La lucidità sotto porta, i troppi errori difensivi?. Andiamo per ordine.
RESETTARE TUTTO PER RITROVARE IL VERO FC TRAPANI 1905
Il cammino della squadra granata non era iniziato male. Nelle prime gare si era assistito all’unica sconfitta contro la Cavese, poi è arrivato il pari che non ti aspetti e da lì tutto ha girato al contrario. L’unico vero banco di prova dove il Trapani ha fatto il Trapani è stata la vittoria contro il Santa Maria Cilento. Naturalmente, tutto è cambiato rispetto a quel Trapani pre-fallimento che faceva sognare tutti i tifosi granata ma, andando di questo passo non si può mai crescere. Lo zoccolo duro lo superi all’inizio perché ti devi abituare alla nuova realtà ma poi in una partita di calcio qualsiasi risultato lo acquisisci lottando. Se poi crei poche occasioni e non metti in difficoltà l’avversario, vuol dire che c’è un problema.
COME RISOLVERE I PROBLEMI QUANDO SEI IN DIFFICOLTA’?
La rosa era stata allestita molto bene, ma poi le troppe cessioni e la mancanza di quel perno per ogni reparto di competenza ha creato confusione. Puoi cambiare il modulo o giocatori ma la sostanza, al momento, non cambia. Sostituire l’allenatore può essere un’altra soluzione? Le possibilità vanno date a qualsiasi tecnico che ti ritrovi ma, se poi, non si trova più in sintonia e giusto cambiare. Insomma bisogna dare una scossa perché attualmente la classifica recita che il Trapani è tredicesimo con due partite in meno e, come si dice in ambito medico, bisogna salvare il paziente finché si è ancora in tempo.
LINK CORRELATI:
Juve Stabia: Fold! Editoriale del Lunedi
Zielinski sfonda il muro salernitano – 0 a 1 all’Arechi