Trapani Calcio, conferenza stampa di presentazione di Rubino: ecco le sue parole


Un ritorno da incorniciare per il nuovo DS del Trapani Calcio Raffaele Rubino. Stamane, si è svolta la conferenza stampa per (ri)presentarlo alla stampa. Sono intervenuti il Presidente Giorgio Heller e l’AD Lorenzo Petroni che, gli hanno dato ufficialmente il bentornato nella sua casa e lo hanno ringraziato per aver riaccettato l’incarico.

LE PAROLE DEL NEO DS DEL TRAPANI CALCIO

“Sono felice di essere ritornato di nuovo a Trapani. Volevo incominciare con il ringraziare tutto lo staff tecnico, per il grande lavoro nella passata stagione. Volevo festeggiare insieme a loro per il traguardo raggiunto ma, non è stato possibile e avete visto anche voi. Non ho mai capito il motivo del mio esonero e per me è un capitolo chiuso e non voglio nemmeno commentare l’operato di quella gente che non merita nulla. Adesso, si cambia pagina per nuovi traguardi e per questo voglio ringraziare il dottor Petroni, il Presidente Heller e il Direttore Mangiarano per avermi posto la fiducia e insieme vogliamo raggiungere il traguardo che è la salvezza. L’anno scorso ero da solo a lavorare, quest’anno c’è una proprietà che mi darà una mano d’aiuto e mi ha prefissato un budget che devo rispettare. Allenatore? Il profilo che stiamo cercando, deve avere esperienza in serie B e deve saper parlare di calcio come me. Sicuramente stiamo cercando un allenatore che predilige il 4-3-3. Spezia? Voglio molto bene al mister Italiano ma, si deve ricordare che sono io il Direttore. Per quanto mi riguarda i tesserati che abbiamo, rimangono alla base e non si muovono almeno di clamorose offerte. Nessuno di loro ha chiesto di andare via. Ritiro? Il 18 e 19 Luglio faremo le visite mediche, il 20 andremo a San Lorenzo Dorsino in Trentino Alto-Adige. Staremo li dieci giorni e poi ci sposteremo a Spiazzo. La prima partita ufficiale sarà l’11 Agosto. Nzola? E’ un valore aggiunto a questa squadra. Parlerò con lui per capire cosa vuole fare. I prestiti? Riprenderò solo alcuni di quelli dell’anno scorso. Dini sarà il nostro portiere e cercherò di riprendere Golfo, Scognamillo, Costa Ferreira e altri. Giocatori nuovi? Prenderò quelli di esperienza e giovani affermati. Il mio contratto? Biennale. Coppa? Sono felice di averla toccata e conquistata per il lavoro che ho fatto da esordiente e spero di conquistarne altre”.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

Scuole più sicure: Manfredi accoglie il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l'anno scolastico visitando una scuola a Bagnoli. Ha sottolineato l'importanza di scuole sicure e ha annunciato investimenti per migliorare l'offerta degli asili nido.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA