Trapani-Catania, le dichiarazioni post-partita dei protagonisti


Finito il match tra Trapani-Catania sul punteggio di 1-0, ci sono state le dichiarazioni post-partita da parte dei protagonisti che hanno raccontato le loro sensazioni di questo derby. Sono venuti gli allenatori che hanno dato il loro punto di vista.

Andrea Sottil – allenatore del Catania

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL CATANIA: TRAPANI-CATANIA

Partita? Il Catania ha giocato la miglior partita in fuori casa. Non ho abbiamo mai subito e abbiamo avuto occasioni con Lodi e Silvestri. C’è stato anche un vento fastidioso anche per loro naturalmente, ma nel gol dobbiamo migliorare nella marcatura. Risultato bugiardo, meritava il pareggio il Catania. Rovesciata di Tulli? È chiaro che il gol è stato incredibile ma la marcatura non c’è stata. Chi è entrato ha fatto veramente bene. Queste sono partite fatte da squadre importanti, ritornare a casa con 0 punti fa male. Se compromette qualcosa questa sconfitta? Si, fa male in termini in classifica. Abbiamo la Paganese in casa e dobbiamo spingere. Ritornare al 4-3-3? Nel calcio ci vanno sempre gli equilibri e bisogna mantenerli. Dovevamo avere più brillantezza ed evidentemente non è bastata. Fuori casa si è fatto fatica? Stasera no, ma i numeri dicono di sì. Aver messo sotto il Trapani è stato buono ma non è bastato”.

Vincenzo Italiano – allenatore del Trapani Calcio

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL TRAPANI

Partita? Fino al gol di Giacomo, ci siamo espressi come dovevamo fare. Abbiamo fatto quello che abbiamo provato ma negli ultimi minuti non abbiamo inciso come volevamo. Giacomo ha fatto un bel gol, un gesto tecnico così fa molto piacere. Partita molto bella, dove non abbiamo avuto timore del Catania. Se abbiamo ottenuto questa vittoria, vuol dire che abbiamo meritato. Vincere aiuta sempre. La partita di Castellammare? Ho chiesto poco fa il risultato ma lo faccio con tutte. Del resto andiamo avanti e affrontiamo il Rieti con questa caparbietà. Si affrontavano oggi le migliori difese e quando affronti una difesa forte è dura. Nzola? Non so cosa sia successo e gli chiederò alla ripresa. Mi dispiace. Come recuperare le energie? Dobbiamo avere sempre la giusta concentrazione. Perdere questi due elementi come Fedato e Nzola, fa male. Le dichiarazioni di Sottil? Sono pareri di un allenatore e non vanno discussi. Sono contento delle prestazioni di coloro che sono entrati, tipo Tulli. È stata affrontata la partita con il giusto spirito. Lodi e Taugourdeau? Si annullavano a vicenda. In quelle situazioni il play non è avvantaggiato e si liberano gli esterni. Ho già detto a lui che toccava pochi palloni e anche Lodi avrebbe subito, così e stato. Contento del gol fatto o di non averlo subito? Entrambe le cose, perché ci ha permesso di vincere, di battere il Catania e continuare a sognare”.

Link correlato:

Trapani-Catania 1-0: una rovesciata micidiale di Tulli regala tre punti granata. Amaro in bocca per gli etnei

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA