Turris-Juve Stabia, dal passato al presente

PUBBLICITA

Turris-Juve Stabia è sicuramente uno dei piatti forti della giornata numero dodici del campionato di Serie C-Girone C. Un derby molto sentito per i gialloblu e corallini, la classica partita per cuori forti.

Le vespe non avranno al proprio fianco i tifosi, perchè è arrivato lo stop da parte delle autorità che vieta la trasferta al popolo gialloblu- Si rende noto che in relazione all’incontro Turris-Juve Stabia in programma sabato 30 ottobre, è stata adottata, ai sensi dell’art. 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, un’ordinanza che fa divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nel Comune di Castellammare di Stabia. Il settore ospiti dello Stadio Liguori di Torre Del Greco resterà chiuso- Insomma un ennesimo capitolo che come sempre spezza il cuore dei tifosi e toglie tanti sapori alla partita anche perchè una legge non scritta del calcio recita che un derby senza tifosi non è un derby. Detto questo, il saggio dice anche “The Show Must Go On-Lo spettacolo deve continuare” ed allora toccherà ai calciatori offrire una sana battaglia sportiva sul campo.

Nella scorsa stagione la partita di Torre del Greco terminò con un pareggio. Codromaz fece battere i cuori gialloblu ma poi arrivò il pareggio di Rainone. Fu una bella partita dove non mancarono le emozioni ed il risultato finale alla fine fu giusto. Questa sfida ha un sapore antico. Negli anni 40 lo Stabia incrociava già la Turris. La prima volta fu nel 1947 e la gara terminò per 0-0. Sempre con un pareggio ad occhiali l’ultimo precedente dell’era Fiore. Era nel 2000 e negli anni 90 questa partita rappresentava una classica non solo del campionato ma il classico appuntamento da non perdere per i tifosi. Il pareggio è stato sempre il risultato che si è verificato di più. Nel 1993 la Turris regalava al suo popolo una vittoria importante e se si torna ancora più indietro con i libri di storia ci saranno altre vittorie per i corallini e praticamente nessun segnale da parte delle vespe gialloblu. Un campo stregato per la Juve Stabia in un derby che deve ancora raccontare un nuovo capitolo.

Leggi anche Storia del Calcio

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA