Udinese-Atalanta: si gioca domenica alle 15
Domenica 6 dicembre alle 15 si gioca Udinese-Atalanta. Le due squadre arrivano da condizioni diverse. L’Udinese è reduce da tre risultati utili in campionato, fuori casa ha vinto contro la Lazio per 3-1. Periodo particolare per Gasperini e i suoi, che in campionato stentano a decollare, non trovando i tre punti in A dal 31 ottobre (Atalanta-Crotone 2-1). In Champions solo un pari contro il Midtjylland.
Periodo ok per Gotti. Dea che stenta in campionato
Buon periodo per i friulani che non perdono dal match contro il Milan. Nelle ultime tre partite hanno collezionato sette punti. Gotti e i suoi attualmente occupano il decimo posto in classifica. Udinese in crescita rispetto a inizio campionato, quando non riusciva a segnare. Per tre giornate, infatti, il numero di reti era ancora fermo a zero. In tutto i bianconeri hanno subìto 12 reti da inizio campionato.
L’Atalanta agguerrita che eravamo abituati a vedere, in Serie A si è un po’ spenta. Orobici a caccia dei tre punti da molto tempo, sperano domenica di potersi sbloccare psicologicamente. Dea al settimo posto in classifica.
Udinese-Atalanta: assenze pesanti per Gotti
Per il match contro l’Atalanta, Gotti dovrà fare a meno di qualche giocatore: De Maio, Makengo, Mandragora, Okaka, Ouwejan, Nestorovski e Arslan. Da valutare le condizioni di Lasagna.
Gasperini perde per infortunio Lammers e Pasalic. Probabili assenti Malinovskyi e Miranchuk positivi al Covid e di Caldara. In porta Sportiello, sulla trequarti confermato il Papu Gomez, nonostante qualche disguido col mister, post-Midtjylland. Unica punta Zapata, alla ricerca del gol.
Udinese-Atalanta: chi scenderà in campo?
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri, Pussetto. All. Gotti
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. All. Gasperini