Portogallo da impazzire. Gonçalo Matias Ramos è il protagonista assoluto della vittoria dei Lusitani che con merito volano ai quarti di finale. Finisce 6-1.
La squadra di Fernando Santos in carrozza batte la Svizzera con una partita senza storia. L’allenatore mette fuori dalla formazione iniziale Cristiano Ronaldo e Cancelo. Al pronti via ci pensa Gonçalo Ramos con una sassata a battere Sommer. Al 33′ tocca a Pepe volare in cielo con l’ascensore e fare 2-0. La seconda frazione inizia con il graffio sempre di Gonçalo Ramos a chiudere il conto. Guerreiro penetra nella sterile difesa Svizzera e fa 4-0. Akanji trova il sussulto per la squadra di Yakin.Gonçalo Ramos segna ancora e regala una giusta goleada al Portogallo che si diverte, Entra anche Cristiano Ronaldo nel film della partita e nel finale di gara anche il rossonero Leao ed è proprio lui in pieno recupero a fare 6-1. Calcio spettacolo per i Lusitani che giocano e si divertono e volano ai quarti di finale.
Le formazioni iniziali:
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Guerreiro; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. CT: Fernando Santos.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. CT: Yakin.