WC2018, Ci vorrebbe uno come lui

PUBBLICITA

WC2018, Ci vorrebbe uno come lui, a distanza di anni, nonostante il calcio africano sia pieno di campioni, Roger Milla, resta il vero trascinatore nei mondiali:

Continua il nostro racconto dei Mondiali di calcio. Ieri giornata di pausa oggi giornata di ottavi di finale. Chi perde torna a casa, senza se e senza ma . In questo quadro non ci saranno le squadre Africane che ancora una volta giocano bene ma steccano al grande appuntamento. Povero Senegal, eliminato per un regolamento assurdo, ma il resto della comitiva delude a più non posso. L’Egitto di Salah e Cuper , la Tunisia, la Nigeria, tutte eliminate nei gironi. Anni fa si parlava del calcio Africano come possibile futuro ma la strada è ancora lunga. Negli anni 90 , Roger Milla , stella del Camerun, trascinava la sua nazionale a suon di goal ed esaltante a modi di balletto. Simpatica, gesti che sono entrati e rimasti nel cuore di ogni appassionato di calcio. Questo mondiale non vedrà nessun “ Africa Time” , continente difficile con mille problemi che nemmeno con il calcio riesce a regalarsi un sorriso. Tanta rabbia, si perché sono molti i campioni che abbiamo visto in questo mondiale, da Salah a Mane’, passando per Koulibaly del Napoli. Tante stelle del calcio europeo che non riescono a superare la maledizione che vede le squadre Africane ferme ad un quarto di finale. Giovani, forti affamati con tanta voglia di crescere ma per diventare grandi, bisogna ancora aspettare .

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA