Zarate è un calciatore del Cosenza!

Mauro Zarate non ha bisogno di presentazioni. Il colpo affascinante di mercato lo firma il Cosenza che con gioia e con un lungo comunicato ufficiale saluta l’arrivo della stella Argentina:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo per l’ingaggio del calciatore Mauro Zarate con accordo valido fino al 30 giugno 2023. L’attaccante nato a Moròn, nell’area metropolitana di Buenos Aires, il 18 marzo 1987, comincia la sua carriera nelle giovanili del Vélez Sársfield. Convocato in prima squadra già a 17 anni diviene titolare nel Torneo di Apertura 2006 e mette a segno 12 reti, risultando insieme a Rodrigo Palacio del Boca Juniors il miglior marcatore. Vince il Clausura 2005, concludendo la prima parte della carriera in Argentina con un totale di 22 reti in 75 partite.

Nel 2007 viene acquistato, per una cifra vicina ai 20 milioni di dollari, dal club qatariano dell’Al-Sadd.
Nel 2008 si trasferisce in Inghilterra, al Birmingham City e nel luglio dello stesso anno viene ingaggiato dalla Lazio squadra con la quale giocherà 126 gare siglando 34 reti e fornendo 26 assist. Importanti anche le esperienze “italiane” con Inter (2011) e Fiorentina (2015/16-2016-17). Nel 2013 torna in campo con la maglia del Vélez, nel 2014 vince la sua prima Supercopa Argentina e viene eletto capocannoniere, per la seconda volta in carriera, del Campionato argentino con 13 reti. In seguito sigla un accordo triennale con il West Ham, va in prestito al Queens Park Rangers e nel 2016 la Fiorentina lo acquista a titolo definitivo. Con i viola gioca due stagioni prima di tornare in Inghilterra al Watford. Quella inglese sarà l’ultima esperienza europea perché dopo una breve parentesi con l’Al-Nasr di Cesare Prandelli nel 2018 torna in argentina prima al Vélez Sarsfield poi al Boca Juniors. L’América-MG e la Juventude i club nei quali milita in Brasile tra il 2021 e il 2022 prima di contribuire, sempre nel 2022, alla salvezza del Platense nel massimo campionato argentino collezionando 20 presenze e siglando 3 reti. Adesso “Maurito” Zarate è un calciatore del Cosenza!

Foto Social Cosenza Calcio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Tadej Pogacar sempre maglia rosa, le statistiche e curiosità

Giro D'Italia curiosità e statistiche sulla cora rosa LE MAGLIE UFFICIALI Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI. Maglia Rosa, leader...

Ancora morte sul lavoro a Napoli

Napoli, muore operaio 63 enne, sarebbe dovuto andare in pensione il prossimo settembre.

Vico Equense, in arrivo la 14esima del Social World Film Festival

Annunciati anche i premi alla carriera che saranno conferiti agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti in occasione della cerimonia d'apertura del Social World Film Festival 2024.

Annunciato sciopero Eav per giovedì 30 Maggio

Per giovedì 30 Maggio 2024 sarà previsto uno sciopero di quattro ore. Lo scioperò potrà causare disagi per coloro che usano i mezzi gestiti dalla società per spostarsi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA