Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Devi arredare casa nuova o effettuare un restyling e stai pensando di comprare complementi d’arredo su internet? Non temere!

Acquistare mobili online è comodo e assolutamente sicuro se si tiene conto di alcuni piccoli accorgimenti. In questo articolo ti spiego come scegliere un negozio valido per effettuare i tuoi acquisti e i vantaggi dell’acquistare mobili online.

Acquistare mobili online: come scegliere il giusto negozio?

Acquistare online complementi d’arredo ha molti vantaggi. Come si fa, però, a scegliere in maniera corretta l’e-commerce sul quale effettuare l’acquisto? Ecco i 4 requisiti che ogni negozio di arredo online dovrebbe avere.

1. Descrizioni dettagliate dei prodotti

Decidendo di acquistare mobili online non avrai modo di toccare con mano il prodotto, quindi, dovrai affidarti alle specifiche che il sito di arredamento offre. Quanto più dettagliate saranno foto e descrizioni, tanto più facile sarà farti un’idea del mobile che stai valutando di acquistare. Un esempio pratico? Mohd è un interessante negozio di arredamento online ricco di immagini ambientate e di schede descrittive utili a conoscere la qualità dei materiali, la gamma di colori disponibili, le dimensioni dei mobili e molto altro.

2. Un occhio ai feedback

I feedback sono l’equivalente moderno delle raccomandazioni e del passaparola. Mettiti alla ricerca di recensioni di altri acquirenti per capire se l’e-commerce è affidabile o meno. Puoi farlo digitando il nome del sito su Trustpilot, oppure controllando i canali social del negozio.

Se trovi dei reclami cerca di notare anche la reazione dell’azienda. Qualcuno dello staff ha risposto alle lamentele? Ha fatto qualcosa per rimediare all’insoddisfazione del cliente? Se la risposta è sì, vuol dire che l’azienda è affidabile e presta attenzione ai clienti. In caso contrario, ti consiglio di acquistare mobili online altrove.

3. L’importanza dell’assistenza clienti

Ti è mai capitato di avere un problema con qualche prodotto e di essere tornato in negozio per farti aiutare a risolverlo? Purtroppo, anche questa è un’eventualità da tenere in considerazione. Dovrai accertarti di trovare la giusta assistenza per il tuo acquisto di arredi online. Controlla che sul sito ci sia una live chat, un modulo contatti, un indirizzo email oppure un numero telefonico per contattare qualcuno del personale. Stai per affrontare una spesa importante e questo aspetto non deve essere trascurato.

4. Termini e condizioni dell’acquisto

Ultima, ma non meno importante, è la politica del negozio. Leggere termini e condizioni non piace a nessuno, ma è estremamente importante quando bisogna affrontare una spesa significativa. Ogni e-commerce ha una propria politica che può variare notevolmente sotto l’aspetto di resi/rimborsi e spese di spedizione/tempi di consegna. Porta a termine l’acquisto solo quando tutto ti sarà chiaro e chiedi aiuto alla customer care se hai qualche dubbio che non riesci a risolvere.

Perché acquistare mobili online? Ecco 3 vantaggi

Il primo vantaggio del comprare l’arredamento online è il poter confrontare velocemente i venditori ed i loro prodotti. Quando gli e-commerce non esistevano, bisognava fare il giro dei negozi prima di decidere quale fosse quello giusto. E per farlo si impiegavano giornate intere. Solo dopo aver eletto il prescelto si chiedeva un preventivo più approfondito. Oggi, invece, è sufficiente tenere aperte alcune finestre del browser per dare un’occhiata ai prodotti dei vari e-commerce e la scelta è pressoché immediata.

Il secondo vantaggio è quello del prezzo. Esistono degli strumenti online di comparazione, come Google Shopping https://shopping.google.com/, che danno la possibilità di confrontare il prezzo di uno stesso articolo venduto da diversi store digitali. In questo modo, potrai facilmente vedere quale dei negozi online d’arredamento ha il prezzo più conveniente.

Il terzo vantaggio è quello della scelta ampissima dei prodotti. Le opzioni limitate dei negozi fisici sono nulle se paragonate all’enorme quantità di arredamento online.

Ti auguro di trovare il negozio giusto e di fare grandi affari per il tuo acquisto di mobili online!

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks