Con quest’anno ormai al termine ci si prepara al nuovo con progetti e programmi. E chi ha casa da arredare o ristrutturare può cominciare a dare un’occhiata alle nuove tendenze per l’home decor. Così che anche arredare la cucina possa essere in linea con i nuovi diktat degli interior designers!
Arredare la cucina: Tendenze 2018
Punti Chiave Articolo
La cucina è lo spazio della casa da sempre più vissuto.
Si pranza e si cucina ma non solo. Si studia, si ricevono gli ospiti, si passa il proprio tempo libero.
Ecco perché è importante arredare la cucina, sì seguendo le tendenze, ma soprattutto cercando di gestire questo spazio a seconda delle proprie necessità.
Per questa ragione abbiamo pensato di raccogliere qualche consiglio utile
Arredare la cucina: Mensole a vista
Che si parli di cucine spaziose o molto piccole, un consiglio sempre utile è sfruttare le altezze. Il prossimo anno sono di tendenza inoltre le mensole a vista.
Di ogni materiale, in forma di scaffali, che riprendano la moda dei bistrot parigini.
Allegre e pratiche allo stesso tempo, le mensole hanno il pregio di rendere gli oggetti di facile portata.
Unici difetti: costringono ad un maggiore ordine e una maggiore pulizia!
Arredare la cucina con Piastrelle decor
Anche in tema di piastrelle ci si potrà sbizzarrire.
Dopo i listoni in gres che ripropongono materiali come legno e marmo tornano di moda le cementine: piastrelle artigianali decorate con lo stile di un tempo.
Alla scorsa fiera di Bologna Cersaie per l’arredamento se ne sono viste di ogni fantasia. La forma varia anche dalla classica 20x20cm alle esagonali o ottagonali, ma rigorosamente vintage.
Arredare la cucina: Industrial Style
Si rifà agli openspace ricavati da vecchi edifici industriali la cucina del 2018.
Il metallo è il materiale predominante, accostato al legno o ai mattoni. Il tutto arredato con elettrodomestici supertecnologici e mobilio minimal.
Arredare la cucina: Eco è chic
Piante aromatiche, orto indoor, tagliere in legno, pentola in rame, scolapasta della nonna, saggina alla parete.
Non solo questo prevede la cucina eco del 2018. Anche vernici atossiche, pannelli a basse emissioni di formaldeide e legno ecologico di riserve certificate, come quelle di Snaidero
Se dunque come sostiene il detto “anno nuovo, cucina nuova” avete in progetto di arredare o ristrutturare la cucina per il nuovo anno, tra questi pochi suggerimenti potrebbe essercene qualcuno che fa al caso vostro.