Casa: idee e tendenze per l’albero di Natale 2017

PUBBLICITA

Siamo alle porte del Natale. Anzi, è proprio questa la settimana in cui la maggior parte delle case viene addobbata con decorazioni a tema e l’immancabile albero di Natale. Ecco dunque qualche idea su come addobbare l’ albero di Natale 2017, con colori di tendenza dell’anno, idee classiche per i più tradizionalisti, e azzardi per i più moderni.

Albero di Natale 2017 trendy

Fra i colori di tendenza di quest’anno l’albero di Natale 2017 potrà essere addobbato con decorazioni color oro.

Per restare in tema tendenze, accostato all’oro si potrebbe osare un albero color verde smeraldo, o “greenery” come il colore dell’anno secondo Pantone. Per una festa dai colori esotici e di gran moda.

Ma non solo sull’albero è trendy il verde: addobbi smeraldo anche nelle altre zone della casa per seguire i consigli degli esperti di home design.

Albero di Natale 2017 Classico

Chi invece non vuole rinunciare alla tradizione il  color oro lo potrà accostare al grande classico rosso.

L’ albero di Natale classico è comunque evergreen. E non stona con nessun arredo di tendenza.

Albero di Natale 2017 Naturale

Anche un albero di Natale nature, con non troppi elementi, riscalda l’ambiente e rende l’atmosfera.

Non è detto infatti che per far sentire il Natale si debba necessariamente abbondare in addobbi e decori.

Possono bastare alcune candele che creino una luce soffusa nella casa. Qualche elemento country come una cassetta di legno al posto del vaso per l’albero.

Le pigne vere ad esempio sono perfette per un albero naturale. Pochi addobbi in legno bianco e qualche filo di luce faranno risaltare l’abete. E ancora decori dal sapore scandinavo, con tinte color legno e colori neutri faranno da giusta cornice allo scambio dei doni la notte di Natale.

Albero di Natale 2017 Bianco

Un’altra idea di molto effetto è l’albero di Natale e le decorazioni bianche.

Il “Non total White” potrebbe essere l’alternativa.

Si potrebbe mescolare il bianco al color oro per un Natale più suntuoso. Quest’anno un altro trend per l’ Albero di natale 2017 è il metallo. Decorazioni color argento, lucide o satinate, brunite o color rame.

Altra idea un albero bianco con sole luci per un Natale Minimal.

O ancora un abete di un bel colore verde ma innevato con decorazioni bianche e verdi.

O con addobbi di vetro e cristallo per un “effetto ghiaccio”.

Albero di Natale 2017 Dei bimbi

Se in casa ci sono dei bimbi, un ultimo suggerimento potrebbe essere lasciare loro carta bianca per decorare e addobbare l’albero e il resto.

Potranno divertirsi in infiniti motivi.

Appendere i loro giocattoli preferiti, fare un albero di bambole, realizzare palle di Natale con materiali poveri (spezzoni di lana, pasta, cannucce…).

Insomma rendere i piccoli protagonisti di questo Natale non soltanto il 25 dicembre all’apertura dei doni, ma anche e soprattutto già dall’inizio del Calendario dell’Avvento!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA