Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

La libreria componibile è un elemento di arredo sempre più diffuso. Quando si parla di questo prodotto, oramai ci si riferisce a dei tipi di librerie che possono essere costruite in modo modulare. Ve ne sono di diversi stili e formati. In realtà ad oggi, la libreria può essere considerata un pezzo di arredamento vero e proprio. È un elemento molto versatile e che aiuterà a dare il giusto messaggio col vostro arredo. Scegliere librerie componibili significa andare a puntare su un prodotto di stile e di tendenza. Ve ne sono di ogni genere: vediamo quali sono le librerie componibili e perché sono ideali per realizzare un arredo da salotto impeccabile.

I diversi tipi di libreria componibile, alcune idee

Vi sono in commercio diverse tipologie di librerie componibili. Vi è ad esempio la libreria modulare freestanding in stile industriale. Questo particolare tipo di libreria modulare, è poco costoso ed è versatile.  Poi, soprattutto si adatta ad uno stile tipo industrial ma può essere anche abbinata a qualcosa di più moderno. Inoltre, vi è anche la possibilità di scegliere una libreria componibile realizzata in legno con dei cassetti. Questa tipologia di libreria, si adatta anche a contesti un po’ più classicheggianti. In più, vi sono dei modelli che sono completamente di tipo moderno e talvolta anche legati molto a quelli che sono i classici mobili da ufficio. Tra questi ad esempio, vi è SONGMICS Scaffale Portaoggetti e libreria. Questo prodotto sarà in grado di fare la differenza perché è componibile e si tratta di una struttura che può essere usata come libreria ed altri, invece, componibili come cassetti.

Alcune idee di librerie componibili in legno

Se invece, siete alla ricerca di una libreria componibile in legno, il consiglio è quello di puntare su qualcosa da un design classico. Ve ne sono tante in commercio dove magari ci sono degli scompartimenti dedicati ai libri, altri invece ai cassetti. Una di queste può essere Homcom Libreria Design Classico. Si tratta di una libreria molto particolare, più o meno moderna che ha un costo davvero molto basso ma riesce a garantire una buona funzionalità ed è di stile. È una libreria componibile.

Coprire un’intera parete con una libreria componibile

Un’altra idea interessante può essere quella di utilizzare una sorta di libreria componibile che possono andare a coprire l’intera parete. Vi sono diversi tipi di librerie, anche molto grandi che riescono a risolvere questa tipo di esigenza. Tra quelle più belle, ve ne sono alcune in stile più classico ed altre in stile più moderno. Una libreria che possa andare a ricoprire l’intera parete, può essere un’unica struttura oppure abbinata con più strutture simili tra loro. Di certo, tra quelle più diffuse vi è Steens Furniture.  Questo tipo di libreria, è molto semplice e potrà essere utilizzata in modalità compatibile per riuscire a ricoprire un’intera parete. È fatta in legno di pino massiccio, colorata in bianco e grazie a questo tono ed alla sua maestosità si ha la possibilità di abbellire, installandola, un’intera parete.  Parliamo di un prodotto in grado di arredare con efficienza e semplicità.

Idee di libreria componibili colorate

Un’altra idea di arredo interessante potrebbe essere quella di optare per delle librerie componibili colorate. Infatti, vi sono tante librerie componibili colorate in commercio, magari realizzate con dei materiali particolari oppure quelle modulari con cubi colorati che possono essere arricchite e posizionate a seconda di quelle che sono le vostre esigenze di stile.

Spesso questo tipo particolare di libreria componibile viene installata, ad esempio, all’interno degli uffici, in alcune stanze tipo aree living oppure è possibile anche andarla ad installare all’interno di una cameretta.

 

Leggi anche: Come arredare la libreria, 10 idee a cui non avevi pensato

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x