Vico Equense – The Jackal premiati al Social World Film Festival per l’impegno sociale che emerge dalle loro produzioni.
Acclamatissima Aurora Leone, la cui collaborazione con The Jackal é iniziata nel 2019 dopo essere apparsa un anno prima a Italia’s Got Talent dove presentò il monologo “Quotidiana Mente” che ottenne grandi apprezzamenti dal pubblico e dai giudici.
Nel 2022 ha preso parte al programma televisivo “Pechino Express 2022” dove è arrivata in finale insieme a Fru (Gianluca Colucci). Le abbiamo chiesto cosa conserva di quella esperienza ed in particolare qual è il ricordo più dolce e quale invece, preferisce assolutamente dimenticare.
“Grazie per avermi rivolto una domanda che mi consente di sfogare!” – ha risposto Aurora Leone con la sua solita ironia – “Parto da ciò che é sicuramente da dimenticare: la fatica. Una gran fatica non solo fisica, anche mentale. Sicuramente la corsa nel deserto di 12 km é stata la cosa che mi è costata più fatica. La mia fortuna è stata quella di partecipare al programma con Fru, piuttosto che con un familiare. Il fatto di essere colleghi e di non avere un rapporto troppo schietto e diretto mi ha concesso di mantenere un certo equilibrio. Occorreva, anche in condizioni snervanti, mantenere la calma e agire sempre, o quasi, con garbo ed educazione – cosa che magari poteva venir meno avendo accanto un familiare piuttosto che un collega. La cosa più bella, comunque, é esser partita con un collega ed esser arrivata con un fratello”.
“Siamo felici di ricevere questo premio perchè, da sempre, oltre a regalare una risata desideriamo lanciare un messaggio attraverso il nostro lavoro. Ringraziamo dunque il Social World Film Festival, Social “perche li usiamo”, World “perchè ci abitiamo”, Film “perchè abbiamo fatto un film, una serie” e Festival “perchè commentiamo Sanremo”. Grazie per questo premio!” – ha aggiunto Aurora Leone come vi mostriamo in questo video.