Boez Andiamo via, la docu-serie presentata al Giffoni Film Festival


“Boez Andiamo via”, il viaggio lungo la Francigena

E’ stata presentata al Giffoni Film Festival “Boez Andiamo via” la docu-serie che racconta il viaggio a piedi lungo la Via Francigena di sei ragazzi condannati alla detenzione.

Un cammino di 900 km, dal Colosseo a Santa Maria di Leuca, in 60 giorni. Un viaggio che avrà il sapore della redenzione – un invito, attraverso la fatica, alla riflessione.

La coproduzione Rai Fiction-Stemal Entertainment, prodotta da Donatella Palermo, andrà in onda su Rai 3 dal 2 al 13 settembre per la regia di Marco Leopardi e Roberta Cordella.

Nel cast della serie tv ci sono: Omar Ben Aoun, Maria Cristea, Francesco Dinoi, Alessandro Paglialonga, Matteo Santoro, Francesco Tafuno. Educatrice di Comunità, Ilaria D’Appollonio. Guida escursionistica, Marco Saverio Loperfido.

Il cammino come dispositivo di recupero

Il cammino come dispositivo di recupero rappresenta una pena alternativa già praticata in altri paesi europei a fronte della quale si registrerebbero basse percentuali di recidiva.

“Un percorso che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero. Una chiave narrativa originale: la vita li ha intrappolati, li ha messi con le spalle al muro; il lungo cammino li forma e li ispira per il futuro. La rinascita è possibile anche quando sembra non esserci via di uscita” – si legge in una nota Rai.

(Foto da Facebook)

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA