Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Tanti auguri a Christian De Sica che oggi compie 70 anni – Figlio del grande Vittorio De Sica e di Maria Mercader, fratello minore del musicista Manuel scomparso prematuramente a seguito di un infarto, cognato di Carlo Verdone per aver sposato Silvia alla quale dopo 40 anni di matrimonio è ancora legatissimo e dalla cui unione sono nati Maria Rosaria e Brando.

Il matrimonio, la famiglia, la coppia…è una forza, è un bulldozer” ha detto Christian alcuni giorni fa durante la nuova edizione di “Affari tuoi” condotta da Carlo Conti. Con la sua contagiosa simpatia, l’attore ha rivelato un aneddoto molto singolare riferendosi al giorno del suo matrimonio.

Buon Compleanno a Christian De Sica che oggi compie 70 anni

Oggi Christian De Sica spegne 70 candeline (Carlo Verdone, suo compagno di scuola, divenuto poi cognato le ha spente a novembre scorso).

Il debutto al cinema arrivò nel 1972 con “Paulina 1880” del francese Jean-Louis Bertuccelli, ma è negli anni 80 che arriva per Christian la vera svolta. “Sapore di mare” (1983) e “Vacanze di Natale” (1984) sono il punto di partenza di un format arrivato perfettamente integro fino ai giorni nostri, quello del “Cinepanettone”.

“Mio padre mi disse: “Sei pazzo!”

Ho sempre avuto l’etichetta del figlio di papà e me la porterò nella tomba”– dice sorridendo – “Ma posso assicurare che non è così e che mio padre, quando gli annunciai che volevo fare il suo stesso lavoro mi liquidò con un lapidario ‘Sei pazzo’“.

Auguri Christian!

 

(foto profilo e copertina della pagina Facebook di Christian De Sica)

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks