Coco avant Chanel – L’amore prima del mito

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito (Coco avant Chanel) è un film del 2009 diretto da Anne Fontaine.

La vita della giovane Gabrielle Bonheur Chanel prima di diventare la famosa stilista con il suo nome oramai famoso in tutto il mondo. Umili origini quella di Gabrielle che si esibiva nei locali come cantante e cabarettista per tutti grazie alle sue canzone era Coco. La povertà ma anche il sogno di entrare a pieno regime nel mondo dello spettacolo. La Giovane Gabrielle aveva anche una passione per la moda, aveva occhio era una abile sarta. Nelle sue serata al locale conosce Étienne Balsan un ricco signore che entra nelle grazie della giovane Coco. La ragazza si trasferisce nella tenuta di Étienne dove nascerà una sorte di relazione. Étienne Balsan ama le donne, fare festa, i cavalli e la bella vita ma anche interessi commericiali con Arthur ‘Boy’ Capel un giovane ed affascinante uomo d’affari Inglese.

Nella Villa di Étienne non ci si annoia, sempre tanta gente, ospiti importanti e serate all’insegna del divertimento e di qualche eccesso. Coco entra nelle grazie di molti amici di Étienne ed accontanata l’idea di diventare una cantante inizia a dare consigli sulla moda e sui cappelli andando a modificare e creare dei vestiti. Nasce a sua volta una storia d’amore con “Boy” che confessa di essere prossimo ad un matrimonio di forti interessi economici. La relazione viene interrotta perchè il giovane uomo d’affari purtroppo sarà vittima di un mortale incidente. Coco inizia a lanciarsi in maniera netta nel mondo della moda lasciando anche la tenuta di Étienne e la sua prima sfilata sarà l’inizio del suo incredibile successo. Audrey Tautou è la giovane Coco protagonista di questo film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bradisismo e eruzioni, un mini documentario spiega il rischio dei Campi Flegrei (video)

Un mini-documentario realizzato dal Dipartimento di Protezione Civile, dalla Regione Campania - Protezione Civile e dall'Osservatorio Vesuviano dell'INGV spiega il fenomeno bradisismico, il rischio vulcanico nella Caldera dei Campi Flegrei e le vigenti Pianificazioni di Protezione Civile.

Castellammare, porta “Pioggia”, ma non è il Meteo. Maurizio de Giovanni al Teatro Karol

Castellammare di Stabia - Martedì 2 luglio, alle ore 19.00, il celebre autore Maurizio de Giovanni sarà ospite al Teatro Karol per presentare il nuovo capitolo della serie "I Bastardi di Pizzofalcone", intitolato "Pioggia", edito da Einaudi.

Romano Floriani Mussolini più di un idea in casa Juve Stabia

Romano Floriani Mussolini è un nome caldissimo in casa Juve Stabia. Il giovane calciatore ha giocato nel Pescara ed è cresciuto nel settore giovanile...

Mattia Filippelli è il nuovo nome del presidente Fabrizio Ruggiero

Mattia Filippelli vola a Sorrento, l'intervista e la presentazione Non si ferma la campagna acquisti del presidente Fabrizio Ruggiero, che si assicura uno dei talenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA