Innamorato pazzo la favola moderna della coppia Celentano – Muti

PUBBLICITA

Innamorato pazzo è una favola moderna con protagonisti Adriano Celentano e Ornella Muti. Barnaba Cecchini è un conducente di Autobus che conosce la Principessa Cristina. Ovviamente Barnaba non è al corrente che la bella Cristina sia la principessa del piccolo regno (immaginario) di Saint Tulipe in visita in Italia con tutta la sua famiglia. Nel film anche Adolfo Celi nel ruolo di Re Gustavo.

Un film comico e leggero che racconta in maniera dolce  e non solo una bellissima storia d’amore una favola. Barnaba Cecchini scoprirà successivamente che Cristina è una principessa e nascerà una storia d’amore tra i due ma ovviamente sarà un amore praticamente impossibile visto la differenza sociale tra i due. La storia d’amore però diventa di pubblico dominio ed il popolo inizierà a tifare per Barnaba. Re Gustavo si oppone alle nozze perchè il suo regno aveva un passivo economico e per risolvere questa situazione decide di darla in sposa ad un imprenditore facoltoso per risolvere i problemi economici del suo regno. Barnaba allora lancia un disperato appello in televisione chiedendo ad ogni cittadino romano di donare 10.000 lire per il matrimonio. Tutta la città risponde alla chiamata cosi da saldare il debito dello stato e poter sposare la sua principessa. Mentre la famiglia reale si appresta a partire, questa viene salutata dal lancio di milioni di banconote e, alla fine, Barnaba riesce a racimolare i 50 miliardi di lire necessari e a ottenere la mano della principessa.Innamorato pazzo è un film italiano del 1981, diretto da Castellano e Pipolo.

Foto Wikipedia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA