Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini

PUBBLICITA

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) è un film del 2010 diretto da Chris Columbus.

Percy Jackson è un ragazzo che vive una vita normale ed è convinto di avere qualche problema di Dislessia . Nel corso degli ultimi giorni gli iniziano a succedere alcuni eventi quando verrà attaccato da una furia oppure scoprirà di saper leggere il Greco Antico. Grazie all’aiuto del suo migliore amico Grover Underwood e del Prof Brunner scoprirà di essere il figlio di Poseidone, metà umano e metà Dio. Sua madre è stata rapita da Ade e l’unico modo per andare da lei è ritrovare le perle. Nel frattempo il giovane Percy viene addestrato in un campo per ragazzi speciali e la farò amicizia con Annabeth Chase la figlia della Dea Atena e Luke, figlio di Ermes.

Il motivo di questa agitazione è il furto misterioso della Folgore di Zeus e di una possibile guerra tra Dei. Con l’aiuto di Luke che fornirà alcuni attrezzi utili per la missione e delle informazioni i tre ragazzi partono per una avventura alla ricerca delle perle ed inoltre Percy dovrà convincere gli Dei della sua innocenza. Medusa, Idra e le tentazioni dei fiori di Loto sono le fatiche per recuperare le perle ed andare al cospetto di Ade. Alla fine si scoprirà che la folgore è stata rubata da Luke che aveva organizzato questo per fare arrivare alla guerra tra Dei. Percy Jackson, Grover e Annabeth riusciranno a restituire la folgore a Zeus e mettere fine dopo tante avventure e difficoltà ad una guerra che oramai sembrava inevitabile.

Logan Lerman è Percy Jackson, Brandon T. Jackson il guardiano Grover, Annabeth Chase invece è Alexandra Daddario mentre Luke Castellan è Jake Abel. Nel film anche Uma Thurman nel ruolo di Medusa.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA